video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, ancora afa e caldo torrido: temperature sopra i 30 gradi per tutta la settimana

Le previsioni del tempo a Napoli per la settimana che prende il via domani, lunedì 28 giugno, indicano ancora giornate soleggiate e caldo torrido, con le temperature massime che si manterranno costantemente al di sopra dei 30 gradi, con massime intorno ai 35 gradi. Previste anche allerte per l’afa.
A cura di Redazione Meteo
87 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate ha preso definitivamente il via: lo dimostrano le previsioni del tempo che, a Napoli, anche per la settimana che comincia domani, lunedì 28 giugno, indicano giornate soleggiate e caldo torrido, con possibili allerte meteo per l'afa e le ondate di calore. A partire da domani e per tutta la settimana, infatti, sono previste temperature massime costantemente al di sopra dei 30 gradi, con picchi oltre i 35 gradi.

Le previsioni del tempo a Napoli dal 28 giugno al 2 luglio

Nel dettaglio, la giornata di lunedì 28 giugno sarà caratterizzata, come detto, dalla presenza del sole e da temperature alte: la massima registrata sarà di 35 gradi, mentre la minima di 27 gradi. Venti moderati, soprattutto nel pomeriggio, con raffiche che arriveranno a soffiare anche a 30 chilometri orari. Mare poco mosso e possibile allerta per l'afa.

Martedì 29 giugno si segnala ancora la presenza del sole ma temperature in leggera diminuzione: la massima percepita sarà di 31 gradi, mentre la minima di 25 gradi. Ancora presenza di vento moderato, con raffiche che raggiungeranno i 23 chilometri orari. Mare poco mosso.

Nella giornata di mercoledì 30 giugno si assisterà a un nuovo aumento delle temperature, con la massima di 34 gradi e la minima di 26 gradi. Venti moderati ma in lieve aumento, con raffiche che raggiungeranno i 31 chilometri orari. Anche in questa giornata è probabile un'allerta per l'afa. Mare poco mosso.

Giovedì 1 luglio massima di 32 gradi e minima di 27 gradi. Venti costantemente moderati, con raffiche che soffieranno a 29 chilometri all'ora. Anche nella giornata di giovedì, è probabile un'allerta meteo per l'afa. Mare mosso.

Infine, a chiudere la settimana, nella giornata di venerdì 2 luglio si assisterà a una nuova, lieve diminuzione delle temperature, con i valori massimi di 30 gradi e quelli minimi di 20. Venti ancora moderati, con raffiche di 28 chilometri all'ora, mentre il mare sarà mosso.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views