Meteo Napoli 1° maggio, pioggia e raffiche di vento molto forti
Il primo weekend in zona gialla – entrata nuovamente in vigore lunedì 26 aprile e, come confermato oggi dal monitoraggio dell'Iss, in vigore anche la prossima settimana – a Napoli comincia all'insegna del maltempo. Le previsioni del tempo nel capoluogo campano per la giornata di domani, sabato 1° maggio, giornata in cui si celebra la Festa dei Lavoratori, indicano infatti il ritorno della pioggia, che sarà accompagnata da forti raffiche di vento; nonostante il maltempo, invece, le temperature si manterranno abbastanza alte.
Nel dettaglio, la mattina di domani, 1° maggio, si presenterà parzialmente nuvolosa. Già dalle prime luci, però, il meteo sarà contraddistinto da forti raffiche di vento, che la mattino soffieranno anche a 52 chilometri orari. A partire dal pomeriggio, poi, faranno capolino le precipitazioni, che dovrebbero essere tutto sommato poco intense e durature. Nel pomeriggio, il vento subirà una lieve attenuazione e le raffiche scenderanno al di sotto dei 50 chilometri all'ora. In serata, poi, le precipitazioni dovrebbero cessare, lasciando il cielo comunque molto nuvoloso; vento in aumento, con raffiche che, in serata, raggiungeranno i 53 chilometri orari.
Per quanto riguarda le temperature, come detto, nonostante il maltempo, si manterranno molto alte, con valori quasi estivi, dal momento che la massima si attesterà a 26 gradi, mentre la minima a 19 gradi.
Meteo, 1° maggio col maltempo, ma domenica torna il sole
Se la giornata di domani sarà contraddistinta dal maltempo, domenica 2 maggio le previsioni del tempo indicano il ritorno del sole, anche se ancora velato da qualche nube sporadica. La giornata di domenica, però, sarà contraddistinta da una lieve diminuzione delle temperature: massima di 20 gradi e minima di 16 gradi.