Meteo Campania del Ponte di Primavera (25 aprile-1 maggio) torna il sole nel weekend
Il ponte del 25 aprile a Napoli si apre con un clima incerto, insieme al resto del Centro-Sud. Oggi la Festa della Liberazione è stata accompagnata dai temporali, con le temperature minime scese a 5 gradi e le massime a 17. Ma la Campania si prepara a salutare le piogge. Già da domani, venerdì 26 aprile, temperature in rialzo, con le minime che saliranno a 11 gradi e le massime a 18 gradi. Il cielo sarà poco nuvoloso con schiarite nel corso della giornata. Un trend che proseguirà anche nel weekend.
Weekend con sole e temperature miti
Sabato 27 aprile a Napoli si raggiungeranno i 22 gradi centigradi, con le minime attorno ai 10 gradi. Domenica farà ancora più caldo, con le massime a 25 gradi e cielo soleggiato. Temperature miti anche lunedì 29 e martedì 30 aprile, rispettivamente con 26 e 27 gradi centigradi (mentre le minime oscilleranno tra i 13 e i 14 gradi). Il clima primaverile tornerà, insomma, a dominare, dopo gli sprazzi di freddo invernale di questi giorni.
Il 1 maggio tempo incerto e nuvoloso
Per la Festa dei Lavoratori del 1 maggio, invece, tornerà il cattivo tempo. È previsto cielo nuvoloso con sporadiche piogge e temperature massime di 19 gradi centigradi. Nel complesso il freddo svedese di questi giorni nel weekend del ponte di primavera lascerà il passo ad un cielo sereno e soleggiato.
Arrivano i venti di Scirocco, dopo il freddo nordico
La Campania nelle prossime ore vedrà un netto miglioramento, secondo le previsioni, con piogge previste principalmente nel pomeriggio e temperature che torneranno a valori più primaverili. Nel weekend del 25 aprile al Centro-Sud si godrà di cieli più sereni e temperature miti. I venti di Scirocco porteranno un clima più mite, preparando il terreno per un Primo Maggio che, nonostante qualche incertezza, si spera sia soleggiato. La Campania, insieme al resto del Centro-Sud, può aspettarsi un ponte festivo con un meteo in miglioramento, pronto a salutare l'inverno e accogliere la primavera.