video suggerito
video suggerito

Meteo Campania, continua il caldo anomalo fino a venerdì 2 aprile

Il caldo anomalo in Campania durerà almeno fino alla giornata di venerdì 3 aprile. La presenza dell’anticiclone africano farà raggiungere temperature anomali per il periodo (sopra la media di circa 10°C). I valori che si raggiungeranno saranno tipici del mese di maggio e non certo di fine marzo o inizio di aprile.
A cura di Redazione Meteo
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il caldo anomalo in Campania, merito (o colpa, dipende dai punti di vista) dell'anticiclone africano, continuerà fino a venerdì. Prepariamoci a vivere una breve, ma piuttosto corposa ondata di caldo fuori stagione. La presenza dell'anticiclone africano farà raggiungere temperature anomali per il periodo (sopra la media di circa 10°C). I valori che si raggiungeranno saranno tipici del mese di maggio e non certo di fine marzo o inizio di aprile.

Spiega IlMeteo.it nella sua nota di previsione meteo sul breve periodo:

che fino a venerdì i valori termici massimi raggiungeranno picchi di 23-25°C su molte città del Centro-Nord, come Torino, Milano, Mantova, Padova, 26°C verranno raggiunti a Firenze e Bologna, mentre 27-28°C potrebbero scaldare a dismisura l'aria di Bolzano e delle vallate alto atesine. Valori più bassi invece al Sud dove a stento si salirà oltre i 20°C. Questa situazione anomala è destinata a finire proprio per il weekend di Pasqua quando una perturbazione atlantica raggiungerà il Centro-Nord causando non solo il ritorno delle piogge e dei temporali, ma anche un generale calo delle temperature che potrebbero perdere anche 8°C rispetto a questi giorni.

Mercoledì, dunque, sole prevalente, così giovedì 1° aprile con cielo sereno o poco nuvoloso, ma tempo in peggioramento dal weekend di Pasqua.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views