video suggerito
video suggerito

Meteo: bomba di calore sulla Campania: anticiclone africano fino a sabato 31 luglio

In Campania la Protezione civile ha già allertato da giorni i residenti per le ondate di calore che dureranno, salvo proroghe, almeno fino a giovedì. Ma il meteo avverte: sole e caldo in intensificazione con picchi fino a 45°C sulle regioni meridionali entro la giornata di sabato.
A cura di Redazione Meteo
830 CONDIVISIONI
Immagine

In Campania la Protezione civile ha già allertato da giorni i residenti per le ondate di calore che dureranno, salvo proroghe, almeno fino a giovedì. Il meteo è inclemente e parla di calore africano fino a sabato con picchi di 45 gradi. Mentre al Nord poi ci saranno temporali, qui al Sud splenderà il sole: ottima notizia anche se il caldo torrido non allenterà la sua morsa. Nelle sue previsioni

Ilmeteo.it scrive:

L'anticiclone africano torna ad espandersi su tutta l'Italia: fino a sabato 31 luglio l'assoluto dominio anticiclonico garantirà giornate stabili e molto calde. Sole e caldo in intensificazione anche giovedì 29, quando un rovente bel tempo avvolgerà tutto il Paese, con picchi fino a 45°C sulle regioni meridionali entro la giornata di Sabato. Domenica un fronte instabile di origine atlantica riuscirà verosimilmente a sfondare il muro di alta pressione a partire dall'arco alpino centro-occidentale, dando vita a fenomeni temporaleschi particolarmente intensi. Andrà decisamente meglio sul resto del Centro e al Sud dove proseguirà la fase stabile, soleggiata e molto calda.

830 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views