Maximall Pompeii, possibile apertura a fine 2022: proseguono i lavori
Il Centro Commerciale Maximall di Pompei si farà: nonostante il Covid, i lavori proseguono seppur a rilento e con tutte le limitazioni del caso. "I lavori presso il cantiere continuano con la realizzazione dei primi solai dell’edificio ad Ovest", ha spiegato la Irgen RE, la società che si sta occupando della realizzazione di quello che intende essere il più grande centro commerciale di tutta l'Italia meridionale.
I lavori erano partiti a fine gennaio 2020, poche settimane prima dello scoppio della pandemia da Coronavirus, e subito interrotti a causa del lockdown. Poi in estate la ripresa dei lavori, quindi la seconda ondata di pandemia e tutte le conseguenze del caso. Ma i lavori, seppur a rilento e con mille difficoltà, continuano. Impossibile terminarli entro il 2021, quando era prevista anche l'inaugurazione. Più realisticamente, l'obiettivo apertura diventa fine 2022, quando si spera che anche la situazione pandemica sia ormai pienamente sotto controllo. Lo ha confermato anche in una recente intervista Paolo Negri, CEO di IngenRe.
Le cifre del progetto sono di quelle imponenti: 200mila metri quadri complessivi di lotto, 130 negozi e 30 ristoranti al suo interno, distribuiti su due piani. Previsto anche un albergo a 4 stelle con 135 camere, un cinema con 8 sale, un teatro ed una sala conferenza. A questo, si aggiunge una piazza modello "anfiteatro" con una fontana che garantirà anche uno spettacolo d'acqua con un getto di oltre 25 metri di altezza. Enorme anche il parcheggio, con ben cinquemila posti auto ed altri 30 per i bus turistici. Infine, è previsto anche un enorme parco verde aperto al pubblico di 50mila metri quadri con una copertura di altri 6mila metri quadri.