video suggerito
video suggerito

Maxi-schermo in piazza Plebiscito per la festa scudetto: parla il sindaco di Napoli

Il sindaco Gaetano Manfredi: “Stiamo valutando una festa per il Terzo Scudetto in piazza del Plebiscito per l’ultimo giorno di campionato”, il 4 giugno.
A cura di Pierluigi Frattasi
219 CONDIVISIONI
Immagine

“Stiamo valutando un’ipotetica festa scudetto a Piazza del Plebiscito. Sarebbe uno scudetto della città. L’ipotesi che stiamo valutando è installare un maxi-schermo nel giorno dell’ultima partita di campionato. È un’ipotesi realistica”. A parlare è il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. La sua idea? Una festa in piazza del Plebiscito per l'ultimo giorno di campionato, domenica 4 giugno 2023, durante la quale il Napoli gareggerà contro la Sampdoria.

Maxi-schermo al Plebiscito per il Terzo Scudetto del Napoli: il piano

Per Manfredi, che è intervenuto a “Si Gonfia la Rete”, la trasmissione su Radio CRC di Raffaele Auriemma, l'ipotesi Terzo Scudetto del Napoli è tutt'altro che remota e il primo cittadino sta valutando, insieme al suo staff anche la possibilità di poter festeggiare l'eventuale vittoria in modo degno della città. L'ultimo scudetto risale, infatti, ad oltre 30anni fa: alla stagione 1989-'90, quando nel Club Azzurro giocava ancora Diego Armando Maradona.

Ma l'ex rettore della Federico II non ha dubbi:

“Io credo che questo scudetto sia uno scudetto frutto non solo della capacità sportiva – dice – ma anche organizzativa del Napoli. È anche uno stile, qualcosa in più senza nulla togliere ai primi due scudetti vinti con Maradona. È qualcosa di diverso perché c’è tanto di una Napoli che vuole affermare e mantenere la propria tradizione e vuole fare le cose per bene. Le prestazioni in Champions League mostrano una Napoli leader nel calcio e che lo vuole essere anche in altri settori. Ancora presto per definire le modalità organizzative della festa, “ci saranno degli aspetti di sicurezza che andranno valutati con la Questura – precisa il primo cittadino – Dobbiamo essere bravi a conciliare la spontaneità di questo momento con la sicurezza di chi ci partecipa".

E conclude:

“A Napoli è un momento buono, nel calcio, nel turismo – spiega il sindaco – Sicuramente il calcio rappresenta anche una città che vince ed è un motivo d’orgoglio. È giusto che la città sostenga questa azione sportiva così importante. Ho sentito oggi De Laurentiis, parliamo abbastanza frequentemente in base alle necessità che ci sono. Da quello che ho capito è proprio lui che pensa alla vittoria della Champions League e se ci pensa si compete. Ci sono delle squadre fortissime, ma penso che il Napoli dirà la sua”.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views