Maxi rissa di Ferragosto sul lido ad Acciaroli, 5 giovani denunciati: scoppiata per una spinta

Ci sono 5 giovani denunciati per la maxi rissa avvenuta a Ferragosto su un lido balneare di Acciaroli, nel Comune di Pollica, nota località turistica del Cilento. I Carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, guidati dal comandante Annarita D'Ambrosio, in collaborazione con il Reparto operativo-Nucleo investigativo del comando provinciale di Salerno e con la stazione di Sant'Anastasia, hanno individuato, identificato e denunciato i responsabili della rissa, avvalendosi anche dei numerosi filmati diffusi in rete. La maxi-rissa, secondo gli investigatori, sarebbe scoppiata per qualche spinta di troppo, perché la pedana dove si festeggiava era affollata.
La lite per futili motivi
I 5 giovani denunciati provengono tutti da zone del Napoletano. La lite, secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, sarebbe scoppiata per futili motivi. I giovani avrebbero cominciato a spintonarsi sulla terrazza della struttura dove erano presenti tantissimi avventori che si stavano intrattenendo per festeggiare il Ferragosto. Poi il tutto è proseguito e degenerato in rissa sulla spiaggia, mentre molti clienti, spaventati, hanno cominciato a fuggire, allontanandosi dal locale nel parapiglia generale.
Pochi minuti e tutti si sono dileguati. La notizia, compresi i video che ritraggono la vicenda, ha fatto il giro dei social ed è diventata virale. I militari dell'Arma sono subito intervenuti con numerose pattuglie sul posto. È partita immediatamente la ricerca dei responsabili della maxi-rissa. I carabinieri, lavorando incessantemente, sono riusciti a giungere all'individuazione dei 5 giovani coinvolti nella lite, per i quali è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania.