video suggerito
video suggerito

Maxi-ingorgo di auto a Mergellina, ma è traffico finto: si gira la serie Netflix di Pappi Corsicato

Le riprese agli chalet di Mergellina con le auto di scena. Si gira la serie Tv con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti.
A cura di Pierluigi Frattasi
172 CONDIVISIONI
Immagine

Mergellina bloccata dal traffico, ma questa volta è solo una finzione. Il maxi-ingorgo di auto nello spiazzo antistante la Fontana del Sebeto è solo una simulazione per le riprese cinematografiche di "L'inganno", la nuova serie Netflix di Pappi Corsicato, con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. La zona di Mergellina, che non è normalmente interessata dalla viabilità ordinaria, si trasformerà in un set cinematografico per un giorno. Le riprese sono previste per lunedì 8 maggio 2023, nel pomeriggio, dalle 15,00 alle 20,00. Ma si girerà anche in via Orazio, via Posillipo e via Caracciolo. Altre riprese avverranno in piazza dei Martiri e via Calabritto.

Le riprese agli chalet di Mergellina con le auto di scena

A largo Sermoneta, nell'area antistante il marciapiede, lato fontana del Sebeto fino all'altezza dello chalet Bobò, ci saranno circa 30 auto di scena. Ci sarà il divieto di sosta per la durata delle riprese. Per questo motivo, il Comune di Napoli ha predisposto una apposita ordinanza, che prevede di:

Istituire per il giorno lunedì 8 maggio 2023, dalle ore 15:00 alle ore 20:00, in largo Sermoneta:

  • a) dall’angolo di via Posillipo allo chalet “Bobò”, lato fontana del Sebeto, il divieto di sosta con rimozione coatta eccetto i veicoli impegnati nelle riprese;
  • b) la sospensione della sosta temporanea riservata ai bus turistici.
Foto da Giacomo Gianniotti / Instagram
Foto da Giacomo Gianniotti / Instagram

Le riprese della nuova serie Netflix "L'Inganno" sono partite negli scorsi giorni in Penisola Sorrentina. La fiction, prodotta da Cattleya in collaborazione con la Fondazione Film Commission Regione Campania, è ispirata alla serie britannica "Gold Digger" e racconta la storia di un amore senza tempo tra Gabriella, una affascinante imprenditrice 60enne, e Elia, 30enne, coetaneo del figlio maggiore di lei. La serie dovrebbe poi andare in onda sulla piattaforma streaming Netflix nel 2024. Tra le location sono state scelte anche Positano e Amalfi.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views