video suggerito
video suggerito

Massimo Ranieri dimesso stasera dal Cardarelli dopo la caduta: passerà la convalescenza a casa

Massimo Ranieri è stato dimesso sabato sera dall’ospedale Cardarelli, dopo le 24 ore di osservazione conseguenti la brutta caduta durante il concerto di venerdì al Teatro Diana.
A cura di Redazione Napoli
1.237 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Massimo Ranieri è stato dimesso sabato sera dall'ospedale Cardarelli, dopo le 24 ore di osservazione conseguenti la brutta caduta durante il  concerto di venerdì sera al Teatro Diana. Ranieri ha riportato la frattura di una costola. Esaminato e curato, ora può tornare a  casa in assenza di altri problemi e lesioni. L'incidente la sera del 6 maggio, mentre stava cantando la canzone "Vent'anni": nel video, diffuso da Il Meridiano News, lo si vede mentre si avvicina al palco e mette un piede in fallo, probabilmente pensando che in quel punto ci fosse una scaletta, e quindi cadere rovinosamente.

Paura per Massimo Ranieri, cade dal palco al Teatro Diana

Il popolare artista napoletano ha riportato un trauma dorsale e alla spalla destra, i successivi esami in ospedale hanno rivelato la frattura di una costola. L'incidente ha causato spavento tra i presenti in sala, che hanno temuto conseguenze gravi visto il tipo di caduta. Per consentire i soccorsi gli spettatori sono stati fatti uscire, lo spettacolo è stato annullato. Ranieri è stato trasportato al Cardarelli di Napoli, dove è stato ricoverato al Pronto Soccorso per i controlli del caso; ieri mattina l'ospedale ha diffuso un bollettino medico che ha tranquillizzato i fan in apprensione: oltre alla frattura della costola, l'artista 71enne non ha riportato altre lesioni, è rimasto sveglio e cosciente e stabile emodinamicamente.

A dare notizia delle dimissioni di Massimo Ranieri è stato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca:

Un abbraccio a Massimo Ranieri, dimesso stasera dal Cardarelli dopo l'incidente in teatro di venerdì sera. A lui va il nostro augurio per una pronta e completa guarigione, e un ringraziamento a tutto il personale sanitario.

La fake news: "Ranieri caduto mentre elogiava i vaccini"

Nelle ore successive all'incidente la senatrice Bianca Laura Granato ha diffuso, tramite un post su Facebook (successivamente cancellato) una fake news sull'incidente, dicendo che l'artista sarebbe caduto "mentre recita un elogio al vaccino" anti Covid. Una versione, totalmente falsa, che ha dato la stura a numerosi commenti no vax, tra chi ipotizzava un malore come conseguenza del vaccino e chi, più semplicemente, parlava di "karma". In realtà, come si vede dal video, Massimo Ranieri stava cantando e ha messo un piede in fallo.

1.237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views