video suggerito
video suggerito

Massa Lubrense, trova un cellulare e vuole 100 euro per restituirlo, arrestato

I carabinieri di Massa Lubrense hanno arrestato F. D., 60 anni, per estorsione: ha chiesto 100 euro a un uomo per restituirgli il cellulare smarrito qualche giorno prima. La vittima ha finto di accettare lo scambio ma ha allertato i carabinieri, che hanno assistito al passaggio tra soldi e telefono e sono intervenuti. Il 60enne è stato sottoposto ai domiciliari.
A cura di Nico Falco
89 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 60 anni di Massa Lubrense (Napoli) è stato arrestato per estorsione ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo: aveva trovato il telefono cellulare smarrito da un conoscente e, per la restituzione, gli aveva chiesto 100 euro. L'uomo aveva finto di accettare lo scambio, ma all'incontro si erano presentati i carabinieri, che hanno assistito al passaggio tra smartphone e denaro.

La vicenda inizia qualche giorno fa, quando un uomo perde il cellulare in strada. Va dai carabinieri per presentare denuncia e, dopo qualche giorno, gli arriva una telefonata sul numero fisso, a casa. Dall'altro capo c'è un suo conoscente, che lo avvisa: "qualcuno", gli dice, ha ritrovato il suo smartphone, e per la restituzione si possono incontrare in piazza per parlarne.

I due si vedono, ed è in quel momento che la richiesta diventa chiara. Il 60enne gli mostra la foto del telefono, per dimostrare che davvero è stato trovato, e aggiunge: "Chi lo ha trovato vuole 100 euro per restituirtelo, altrimenti butta tutto". L'uomo accetta, si accorda su luogo e ora dello scambio e si allontana con l'accordo di rivedersi per l'appuntamento. E, nel frattempo, va dai carabinieri e racconta tutto.

Così all'incontro, quando il 60enne è tornato col cellulare e lo ha restituito in cambio dei soldi, a qualche metro di distanza c'erano i militari, che hanno aspettato che si concludesse lo scambio e sono intervenuti. F. D. è stato bloccato e sottoposto agli arresti domiciliari con l'accusa di estorsione, mentre il cellulare è stato restituito dopo le formalità di rito al legittimo proprietario.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views