Marzia Capezzuti, scomparsa da 1 anno nel Salernitano: 5 indagati per omicidio e occultamento
Una storia misteriosa, con tanti punti oscuri, quella di Marzia Capezzuti, giovane donna di 29 anni, della quale non si hanno più notizie da un anno: Marzia infatti è scomparsa il 1° giugno del 2021 da Pontecagnano Faiano, nella provincia di Salerno. A rendere ancora più intricata la vicenda, il fatto che i genitori abbiano saputo della sua scomparsa soltanto di recente, quando la Procura di Salerno li ha informati che sulla scomparsa della 29enne è stata aperta una inchiesta: le ipotesi di reato, a carico dei cinque indagati, sono però quelle di omicidio e occultamento di cadavere.
Della vicenda di Marzia Capezzuti si è parlato ieri, mercoledì 14 settembre, durante la puntata di "Chi l'ha visto?" andata in onda in prima serata su Rai Tre. In studio, insieme alla conduttrice Federica Sciarelli, c'erano i genitori della ragazza, che hanno raccontato di aver scoperto della scomparsa della loro figlia proprio dopo le indagini avviate dai magistrati salernitani. "L’ultima volta che l’abbiamo sentita, a giugno 2021, ci ha mandato questa foto dicendo che era incinta, ma secondo noi non era vero” hanno detto i genitori della giovane donna.
Durante la trasmissione è intervenuta anche una donna – che rientra tra le 5 persone indagate e che declina ogni responsabilità nella vicenda – che ha dichiarato che i genitori non vollero informare la redazione di "Chi l'ha visto?". Circostanza che la mamma e il papà di Marzia hanno fortemente rigettato.