Marito e moglie incassavano due volte: spaccio di droga e reddito di cittadinanza
Incassavano due volte: da pusher, spacciando stecche d'hashish e col reddito di cittadinanza, l'assegno di sostegno destinato dallo Stato a chi non ha un lavoro e non svolge attività illegali e non ha condanne. Invece: lui era già noto alle forze dell'ordine, lei incensurata. Entrambi percettori del reddito di cittadinanza ma anche pusher.
Sono stati scoperti dai carabinieri a Villaricca (Napoli). Sono un 42enne del posto e sua moglie, 35enne. I due hanno ricevuto la visita serale dei militari che hanno rinvenuto e sequestrato nell'appartamento 25 dosi di hashish e 52 bustine verosimilmente utilizzate per la vendita al dettaglio dello stupefacente. Sequestrata anche la somma di 80 euro ritenuta provento del reato. Marito e moglie sono in attesa di giudizio.
Durante la serata i carabinieri hanno anche denunciato per contraffazione e alterazione o uso di marchi in commercio due commercianti, padre e figlio. In corso Europa, i militari hanno controllato il locale commerciale dei due e lì hanno trovato e sequestrato 25 capi di abbigliamento contraffatti.