video suggerito
video suggerito

Mare agitato nel Golfo di Napoli, cancellati i collegamenti con Ischia e Procida

Le compagnie che offrono collegamenti via aliscafo hanno cancellato le corse per il resto della giornata nel Golfo di Napoli: assicurati invece alcuni collegamenti via traghetto in partenza da Napoli Porta di Massa e Pozzuoli.
A cura di Vincenzo Piccolo
44 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Mare in tempesta oggi nel golfo di Napoli, caratterizzato da vento forte e mare molto mosso e che hanno lasciato i pendolari a terra. Molti i disagi, infatti, avvertiti nel settore dei trasporti marittimi con diverse navi rimaste attraccate ai moli napoletani e con collegamenti portuali annullare sulle tratte che collegano il capoluogo campano con le isole di Ischia e Procida. La maggior parte delle tratte coperte dai mezzi veloci, gli aliscafi, sono state cancellate e i pendolari che ogni giorno raggiungono Napoli e le isole si sono visti costretti a tornare a casa o ad attendere ore alle banchine con la speranza di trovare un modo per arrivare dall'altra parte.

Diversa la situazione per chi ha deciso di spostarsi con i traghetti perché in mattinata sono stati assicurati gli spostamenti con le grandi navi in partenza da Napoli Porta di Massa e Pozzuoli direzione Ischia e Procida, anche se alcune corse per Procida in partenza dal porto puteolano siano state cancellate. La situazione meteo, secondo le previsioni della giornata, resterà pressoché invariata rendendo instabile la situazione del traffico marittimo. La variabile da tenere in considerazione è però la forza del vento che, per ora, arriva a soffiare a circa 60 chilometri orari.

Diverse compagnie marittime di aliscafi che operano nei porti napoletani hanno avvisato delle cancellazioni per condizioni meteo avverse. Per quanto riguarda la compagnia Caremar, invece, nessun aliscafo da e per Ischia e Procida partirà almeno fino alle 11 e 20. Inoltre, la compagnia Alilauro ha annullato tutti viaggi previsti per la giornata di oggi.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views