171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Mengoni e Vasco Rossi in concerto a Salerno, treni fino alle 2 di notte

Corse extra per la metropolitana di Salerno il 24, il 28 e il 29 giugno, in occasione dei concerti di Marco Mengoni e Vasco Rossi: treni fino alle 2 di notte.
A cura di Giuseppe Cozzolino
171 CONDIVISIONI
Immagine

Corse extra a Salerno in vista dei concerti di Marco Mengoni e Vasco Rossi, in programma rispettivamente il 24 giugno e il 28-29 giugno. Lo ha comunicato Trenitalia, che gestisce la tratta che da Salerno porta fino allo Stadio Arechi, dove si terranno i tre concerti: treni prolungati e servizio di bus navetta fino alle 2 di notte. Complessivamente, ogni giorno ci saranno 14 corse supplementari, sette da Salerno direzione Arechi e sette nell'altra direzione, con fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella.

La decisione è stata presa dopo un incontro tra Trenitalia, Regione Campania e Comune di Salerno. "Il prolungamento del servizio metropolitano di Trenitalia e il servizio navetta ad hoc di Busitalia Campania", si legge in una nota, "rappresentano un'opportunità per evitare problemi di parcheggio e raggiungere lo stadio Arechi in modo comodo e senza stress, in linea con gli obiettivi del Gruppo FS di sostenibilità ambientale e trasporto intermodale".

Non solo treni, ma anche bus: un servizio navetta sarà infatti operativo dalle 15 alle 2 di notte, con due autobus che faranno la spola lungo la tratta Stadio Arechi-ubicazione ex sito USCA in Via Capitolo San Matteo-Salerno, "così da coprire l’intero arco temporale dei concerti", si legge in una nota di Trenitalia, che spiega:

Per utilizzare le navette i passeggeri dovranno acquistare un titolo di viaggio di tipologia urbano presso le ordinarie rivendite o tramite le apposite modalità digitali come SMS Ticketing, l'app UnicoCampania e l’app QuiBus Campania. I passeggeri che hanno acquistato il titolo di “corsa semplice” potranno utilizzare lo stesso biglietto sia per l'andata che per il ritorno.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views