Marco Mengoni e Vasco Rossi in concerto a Salerno, treni fino alle 2 di notte
Corse extra a Salerno in vista dei concerti di Marco Mengoni e Vasco Rossi, in programma rispettivamente il 24 giugno e il 28-29 giugno. Lo ha comunicato Trenitalia, che gestisce la tratta che da Salerno porta fino allo Stadio Arechi, dove si terranno i tre concerti: treni prolungati e servizio di bus navetta fino alle 2 di notte. Complessivamente, ogni giorno ci saranno 14 corse supplementari, sette da Salerno direzione Arechi e sette nell'altra direzione, con fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella.
La decisione è stata presa dopo un incontro tra Trenitalia, Regione Campania e Comune di Salerno. "Il prolungamento del servizio metropolitano di Trenitalia e il servizio navetta ad hoc di Busitalia Campania", si legge in una nota, "rappresentano un'opportunità per evitare problemi di parcheggio e raggiungere lo stadio Arechi in modo comodo e senza stress, in linea con gli obiettivi del Gruppo FS di sostenibilità ambientale e trasporto intermodale".
Non solo treni, ma anche bus: un servizio navetta sarà infatti operativo dalle 15 alle 2 di notte, con due autobus che faranno la spola lungo la tratta Stadio Arechi-ubicazione ex sito USCA in Via Capitolo San Matteo-Salerno, "così da coprire l’intero arco temporale dei concerti", si legge in una nota di Trenitalia, che spiega:
Per utilizzare le navette i passeggeri dovranno acquistare un titolo di viaggio di tipologia urbano presso le ordinarie rivendite o tramite le apposite modalità digitali come SMS Ticketing, l'app UnicoCampania e l’app QuiBus Campania. I passeggeri che hanno acquistato il titolo di “corsa semplice” potranno utilizzare lo stesso biglietto sia per l'andata che per il ritorno.