Marco Materazzi compra la statuina della testata di Zidane a San Gregorio Armeno
Curioso e divertente siparietto quello che è andato in scena nella giornata di oggi, giovedì 11 maggio, a San Gregorio Armeno, la famosa strada nel cuore di Napoli dedicata all'arte del presepe. In visita tra le botteghe dei pastori ha fatto capolino Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter e della nazionale, campione d'Europa con il club nerazzurro e soprattutto campione del mondo con l'Italia; in particolare, Materazzi ha fatto visita alla bottega del noto artigiano Genny Di Virgilio, come ha raccontato proprio quest'ultimo a Fanpage.it.
Di Virgilio ha raccontato che Marco Materazzi – che quando giocava era soprannominato Matrix – si è fermato a lungo nella sua bottega ed è sembrato molto interessato all'arte presepiale, sulla quale ha fatto molte domande. Il siparietto, che ha generato l'ilarità dell'ex calciatore, c'è stato quando il suo occhio è caduto sulla statuina del presepe che riproduce la tristemente famosa testata che Zinedine Zidane, fuoriclasse francese, rifilò proprio a Materazzi durante la finale dei Mondiali del 2006, partita vinta poi proprio dall'Italia.
A quel punto, Materazzi ha voluto tutti i costi comprare la statuina e portarsela a casa. Prima che andasse via, però, Di Virgilio ha voluto regalare all'ex calciatore un tradizionale corno portafortuna "collaudato".