Maltese Falcon a Napoli, è uno dei velieri più grandi al mondo: costa 440mila euro a settimana
Ha fatto capolino questa mattina nel Porto di Napoli, dove è ancorato, il Maltese Falcon: lussuosissima città galleggiante, con i suoi circa 90 metri di lunghezza è uno dei velieri più grandi al mondo e, come suggerisce il nome, batte bandiera di Malta. Non è dato sapere chi si trovi attualmente a bordo dell'imbarcazione di lusso, ma il veliero è arrivato a Napoli da Positano: molto probabile che nelle cabine dotate di ogni comfort si nasconda qualche personaggio famoso; anche Jennifer Lopez e Ben Affleck, dopo aver fatto tappa a Capri e Positano a bordo del lussuosissimo yacht Valerie, avevano fatto una lunga sosta a Napoli, prima di riprendere la navigazione.
Maltese Falcon, anche un cinema all'aperto a bordo: i film proiettati sulle vele
Il Maltese Falcon è stato costruito nel 2006 nei cantieri Perini Navi di Viareggio per mister Thomas Perkins, patron di Hewlett Packard, quella HP colosso dell'informatica, che però ha venduto il veliero nel 2009 per una cifra che si aggira intorno ai 100 milioni di dollari. I lussuosi interni e gli esterni sono stati progettati invece da Ken Freivokh: con le sue sei cabine – due sono suite – il Maltese Falcon può ospitare fino a 12 persone.
A bordo del Maltese Falcon ogni sorta di comfort: piscine, vasche idromassaggio, perfino una Spa e un salone di parrucchiere a disposizione degli ospiti. La suite Vip, presente sul ponte superiore, oltre a una jacuzzi con solarium privato, dispone anche di un cinema all'aperto, con i film proiettati direttamente sulle grandi vele dell'imbarcazione. Per noleggiare il Maltese Falcon, infine, bisogna sborsare 440mila euro a settimana.