video suggerito
video suggerito

Maltempo, vento troppo forte: incidente tra due traghetti nel Porto di Pozzuoli

Due traghetti sono entrati in collisione nel Porto di Pozzuoli a causa del vento troppo forte: le navi sono rimaste incagliate, ma per fortuna non si registrano feriti.
A cura di Valerio Papadia
99 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due traghetti si sono scontrati nel Porto di Pozzuoli, in provincia di Napoli: a causare l'incidente è stato il maltempo che, da questa mattina, si è abbattuto sulla Campania. In particolare, sono state le forti raffiche di vento a far collidere le due imbarcazioni: il traghetto Giulia della compagnia Medmar e il Don Peppino.

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, una forte raffica di vento avrebbe sospinto il traghetto Giulia, proveniente da Ischia e in fase di manovra, contro il Don Peppino, che invece era fermo in porto, facendo collidere le due navi; dopo lo scontro, le ancore delle due imbarcazioni si sono incagliate e i due grossi natanti sono rimasti bloccati. Ci sono volute quindi circa due ore per disincagliare i due traghetti e far sbarcare nel Porto di Pozzuoli i circa 270 passeggeri e i numerosi veicoli provenienti dall'isola verde, che si trovavano a bordo della nave Medmar: per fortuna, l'incidente tra le due imbarcazioni non ha fatto registrare feriti.

Sulla collisione tra le due navi è stata aperta una indagine da parte dell'Autorità Marittima di Pozzuoli, che ha interrogati i comandanti dei due traghetti per chiarire la precisa dinamica dell'incidente.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views