video suggerito
video suggerito

Maltempo Napoli, piove nella stazione della Circum al Centro Direzionale: banchina allagata

Dopo il violento temporale che si è abbattuto sulla città, un fiume d’acqua ha cominciato a colare dal soffitto della stazione, allagando la banchina.
A cura di Valerio Papadia
161 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il maltempo che dalla tarda mattinata di oggi, venerdì 4 novembre, si è abbattuto su tutta la Campania ha creato non pochi disagi. Inconvenienti si sono registrati anche a Napoli: nella stazione della Circumvesuviana del Centro Direzionale, ad esempio, un fiume d'acqua ha cominciato a colare dal soffitto, allagando completamente la banchina.

La scena è stata immortalata in un video, poi pubblicato su Facebook da "Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti", pagina satirica che da anni denuncia i disservizi legati alla linea ferroviaria gestita da Eav. Ironicamente, nella didascalia al video c'è scritto: "Stazione Circumvesuviana del Centro Direzionale: giochi d'acqua e fontane danzanti in stile Las Vegas".

Maltempo in Campania, tanti disagi tra Avellino e Salerno

Non soltanto Napoli: come detto, il maltempo di oggi ha provocato disagi in tutta la Campania. A causa della bomba d'acqua che si è abbattuta sul territorio e delle strade conseguentemente allagate, la superstrada che collega Avellino e Salerno è stata chiusa: questo ha fatto sì che si creassero circa 10 chilometri di coda. Allagamenti si segnalano anche tra Fisciano e Mercato San Severino, nel Salernitano.

Immagine

Danni e disagi anche nell'Avellinese, soprattutto a Montella, dove il fiume d'acqua e fango che si è creato a causa delle forti piogge ha invaso le vie della cittadina, trascinando via tutto quello che trovava sul suo cammino, come ad esempio gli stand e le casette in legno della Sagra della Castagna, nota manifestazione in corso proprio in questi primi giorni di novembre a Montella; la corrente di acqua e fango ha trascinato addirittura un frigorifero.

Video thumbnail
161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views