Maltempo Napoli, albero crolla tra le auto in strada sui cavi elettrici: bus deviati e traffico impazzito
Albero crolla in strada tra le auto al centro di Napoli a causa del maltempo e delle forti raffiche di vento. Il grosso fusto è stato piegato da un soffio violento e improvviso ed è crollato sulla carreggiata, ma la sua caduta è stata arrestata dai cavi elettrici che alimentano la rete dei filobus. Traffico impazzito in via Tanucci, nei pressi di piazza Carlo III, questa mattina, giovedì 5 settembre 2024, attorno alle ore 12,30. Sul posto sono arrivati subito gli agenti della Polizia Locale di Napoli, i vigili del fuoco e il personale della Protezione Civile. A causa del cedimento, diverse linee bus dell'Anm sono state deviate e hanno dovuto limitare il tragitto.
La caduta dell'albero bloccata dai cavi elettrici
Per fortuna non ci sono stati feriti, in quanto la caduta dell'albero ha arrestato la sua corsa, evitando che potesse abbattersi sulle auto in transito o potesse colpire dei pedoni. Nessuno si è fatto male, solo un grande spavento per chi era in strada in quel momento e si è visto crollare sulla testa il grosso arbusto di 10 metri d'altezza. Le squadre di soccorso adesso stanno cercando di mettere in sicurezza l'area.
Deviate le linee bus dell'Anm nella zona di piazza Carlo III
A causa del cedimento, come detto, l'Anm ha deviato le linee bus 147, 202 e C63. "A causa dell'impraticabilità stradale in via Tanucci, limitano il proprio percorso. Le linee 147 e 202 limitano la corsa in piazza Carlo III La linea C63 proveniente da via Ponti Rossi limita e attesta in via Nicolini".