video suggerito
video suggerito

Maltempo in Irpinia: fiume di fango a Monteforte Irpino, automobili sommerse

Maltempo in Irpinia, provincia di Avellino in Campania. Paura a Monteforte Irpino, dove le strade sono diventate fiumi di fango e acqua. Travolte diverse automobili, trascinate dalla potenza dell’acqua. Il sindaco del paese ha chiesto a tutti i cittadini di non uscire di casa se non per urgenti necessità.
A cura di Enrico Tata
233 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Fiume di fango a Monteforte Irpino
Fiume di fango a Monteforte Irpino

Forte maltempo in Irpinia, Campania. Moltissime sono le strade allagate, diventate dopo pochi minuti di nubifragio veri e propri fiumi in piena. A Monteforte Irpino le vie del paese sono diventate fiumi di fango e acqua, con diverse vetture che sono state travolte e sommerse. Al lavoro diverse squadre di vigili del fuoco, dopo che decine di cittadini hanno chiamato impauriti la sala operativa. Si registrano anche diversi alberi caduti e il fiume Fenestrelle sarebbe straripato lungo via Macchia.

Il sindaco di Monteforte Irpino: "Non uscite dalle vostre abitazioni"

Il sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, ha chiesto ai cittadini di non uscire dalle loro abitazioni se non per urgenti necessità. Questa la nota pubblicata sulla pagina Facebook del comune irpino: "Visti i danni causati dal forte maltempo si raccomanda di non uscire di casa se non per motivi strettamente necessari e improcrastinabili. Si prega di diffondere quanto più possibile la comunicazione. Chiediamo la collaborazione di tutti. Seguiranno aggiornamenti".

Sospesa per maltempo la partita dell'Avellino

Allo stadio Partenio di Avellino è stata sospesa per maltempo la partita tra i padroni di casa e Turris, prima giornata del girone C del campionato di Serie C. al decimo minuto del primo tempo l'arbitro ha deciso di interrompere definitivamente la gara.

Allerta gialla per domani in tutta la Campania

Per domani, lunedì 28 settembre, la Protezione civile ha diramato un'allerta gialla in Campania, Calabria settentrionale tirrenica, sulla Sardegna centro-settentrionale e su ampi settori della Basilicata. Anche nelle prossime 24 ore, quindi, sono previste intense precipitazioni su tutta la regione.

Inviate oltre 100 brandine a Sarno e a Monteforte Irpino

La Protezione Civile della Regione Campania ha inviato oltre 100 brandine nelle zone colpite dal maltempo. In particolare a Monteforte, ricorda la Protezione civile, "i maggiori problemi si sono riscontrati a Valloncello Oscuro dove in località Pastelle si è creato un invaso in cui si è accumulato molto materiale alluvionale creando problemi per le abitazioni limitrofe. In Irpinia, colate di fango a Moschiano e Monteforte Irpino dove si è completamente allagato il centro cittadino: sopralluoghi tecnici da parte del Genio civile sono già previsti per domani mattina".

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views