Maltempo in Campania: fogne esplose, strade allagate, stop Circumvesuviana e aliscafi per le isole
Strade allagate, fogne esplose, treni sospesi per la Circumvesuviana e collegamenti interrotti per le isole di Ischia e Procida. Il maltempo in Campania sta provocando diversi disagi, con la pioggia che si è abbattuta quasi ininterrottamente sulla regione meridionale e forti raffiche di vento in molte zone. A Ischia a causa di una nave incagliata sono state sospese alcune corse da Casamicciola per Pozzuoli e viceversa. L'episodio è avvenuto stamattina presto a causa del vento.
Strade allagate nel Napoletano
Nella provincia di Napoli si segnalano diverse strade allagate. A Giugliano in Campania fiumi di fango dovuti alla pioggia nella zona di via Madonna del Pantano, via delle colmate e in via Cuma a Licola. Mentre nel Vesuviano la circolazione ferroviaria della Circumvesuviana tra le stazioni di Poggiomarino e Pompei Santuario è stata interrotta a causa dell'allagamento della stazione di Scafati.
Sospesi i collegamenti per le isole
Nel Golfo di Napoli, da questa mattina, sospesi i collegamenti per Ischia e Procida. Bloccati aliscafi e traghetti sia al porto di Napoli che in quello di Pozzuoli, a causa delle condizioni meteo marine sfavorevoli. Grossi disagi fin dal mattino anche a causa dell'incagliamento di una nave sulla tratta Casamicciola-Pozzuoli.
A Napoli chiusi i parchi
La Protezione Civile della Campania, intanto, ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 17 di domani, lunedì 8 gennaio. L'avviso riguarda tutta la regione. Il Comune di Napoli per la giornata di domani ha annunciato che saranno chiusi i parchi cittadini e il pontile nord di Bagnoli e interdetto l'accesso alle spiagge pubbliche cittadine.