video suggerito
video suggerito

Maltempo in Campania, Allerta Meteo prorogato fino alle 6 di martedì 29 settembre

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’Allerta Meteo fino alle 6 di martedì 29 settembre. Per oggi la criticità è di colore Arancione, fino alle 6 di domattina, quando si passerà al colore Giallo. Previste precipitazioni particolarmente consistenti per il pomeriggio di oggi, da domani le piogge diverranno sparse ma restano possibili rovesci e temporali.
A cura di Redazione Meteo
31 CONDIVISIONI
Immagine

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l'Allerta Meteo fino alle 6 di martedì prossimo, 29 settembre. Attualmente l'allerta è di colore Arancione, fino alle 6 di domani mattina, quando si passerà al Giallo. Per il pomeriggio di oggi, 27 settembre, si prevedono precipitazioni particolarmente consistenti, che diminuiranno progressivamente a partire dalla serata. Da domani mattina alle 6 di martedì 29 settembre la criticità passerà da Arancione a Gialla: le precipitazioni attualmente diffuse diverranno sparse, mantenendo però  anche carattere di rovescio o temporale; i fenomeni saranno in diminuzione dalla serata di domani.

La Protezione civile, si legge nel comunicato, "invita a prestare la massima attenzione anche in assenza di precipitazioni a causa degli effetti indotti dagli incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale e per effetto della saturazione dei suoli dovuta alle piogge di questi giorni. Potrebbero verificarsi, infatti, occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. Si segnala, inoltre, la possibilità di : ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc…); possibile caduta massi in più punti del territorio".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views