Maltempo in Campania, allerta meteo prorogata fino alle 12 di giovedì 27 febbraio

Non si ferma il maltempo che, da ieri, ha colpito la Campania: la Protezione Civile regionale ha infatti prorogato l'allerta meteo gialla. Inizialmente prevista fino alle 21 di oggi, l'allerta meteo è stata prolungata fino alle ore 12 di domani, giovedì 27 febbraio. Si attendono, infatti, precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutto il territorio regionale.
La Protezione Civile della Campania rende noto, inoltre, che oltre ai fenomeni meteorologici attesi, potrebbero verificarsi anche possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e frane. Tali fenomeni si potrebbero verificare anche in assenza di precipitazioni, a causa del rischio residuo e della saturazione dei suoli dovuta alle piogge di queste ore.
Pertanto, si raccomanda ai sindaci di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC) e di porre in essere tutte le misure necessarie a prevenire o mitigare i fenomeni meteorologici attesi. Si raccomanda, inoltre, di prestare attenzione agli avvisi diramati dalla Sala Operativa della Protezione Civile.