Maltempo Casamicciola, turisti e dipendenti bloccati in albergo senza elettricità. Il sindaco: “Non uscite”
Il maltempo che sta mettendo in ginocchio Casamicciola Terme, comune dell'isola di Ischia, causa timori per le persone chiuse in casa che non si riescono ancora a contattare. Al momento ci sono cinque persone che risultano disperse, fra loro un neonato.
E all'hotel Terme Manzi ci sono alcune persone bloccate all’interno senza corrente elettrica, dove stanno arrivando i soccorsi per metterle in salvo e portarle via dalla zona, in un posto più riparato.
Enzo Ferrandino, sindaco di Ischia, il comune più grande dell'isola verde, si rivolge ai suoi cittadini attraverso Facebook per invitarli a restare in casa:
Cari concittadini a causa delle avverse condizioni meteo e dei pesanti danni che si sono già verificati nel comune di Casamicciola Terme vi chiedo di rimanere nelle vostre abitazioni e di non mettervi in movimento.
Vi comunicherò in seguito l'evolversi della situazione. Grazie per la responsabile collaborazione.
La situazione dopo la frana e la colata di fango dal costone di Casamicciola è di una circolazione stradale paralizzata, con decine le auto, furgoni e minibus per il trasporto pubblico trascinati per metri e metri.
Il porto di Casamicciola è chiuso; tutte le forze dell'ordine ed i volontari disponibili sull'isola si sono recati nelle zone colpite del comune e stanno prestando soccorso.