Maltempo ad Aversa, il vento fa crollare un’impalcatura sulle auto in sosta: tragedia sfiorata
È una consuetudine, quasi una tradizione: la giornata di Pasquetta è funestata dal maltempo. E infatti, il meteo odierno è stato contraddistinto, più che dalla pioggia – che si è manifestata soltanto nella tarda serata – dalle forti raffiche di vento. E proprio il vento ha rischiato di dare vita a una tragedia ad Aversa, nella provincia di Caserta: le forti raffiche del pomeriggio, infatti, hanno fatto crollare un'impalcatura, che si è poi abbattuta sulle auto in sosta che si trovavano sotto.
L'incidente causato dal maltempo si è verificato intorno alle 19.30 in via Raffaello Sanzio: le forti raffiche di vento che hanno falcidiato gran parte della Campania nella giornata odierna, ad Aversa hanno fatto crollare l'impalcatura che si trovava a copertura di un edificio, sul quale erano in corso dei lavori; la struttura si è abbattuta su alcune auto in sosta, danneggiandole.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i carabinieri, che si sono adoperati per mettere in sicurezza l'area – assicurandosi che nessun pedone transitasse nella zona del crollo – e provvedendo a rimuovere l'impalcatura caduta in strada e i detriti da essa derivati. L'intervento è stato eseguito da due squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, una proveniente dal distaccamento di Marcianise ed una proveniente dal distaccamento di Aversa, allertate dai residenti che avevano sentito un forte boato proveniente da un cantiere lungo la strada.