Maltempo a Napoli, albero crolla sulle auto in sosta in piazza Cavour: un ferito
Il forte maltempo che si è abbattuto su Napoli a partire da questa mattina, martedì 17 gennaio, ha creato i primi danni e i primi disagi: nella tarda mattinata, infatti, a causa delle forti raffiche di vento che stanno sferzando la città, un grosso albero è crollato su alcune automobili in sosta in piazza Cavour, nel centro di Napoli. Proprio a causa del forte vento e dei rischio connessi ad esso, il sindaco Gaetano Manfredi ha deciso di tenere chiusi, per la giornata di oggi, parchi pubblici, cimiteri e soprattutto gli istituti scolastici.
Da quanto apprende Fanpage.it, oltre ai danni – ancora da quantificare – arrecati alle automobili colpite dal tronco e dai rami del grosso albero: l'incidente avrebbe ferito leggermente un passante. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine e i vigili del fuoco, che hanno transennato l'area e che dovranno ora procedere a mettere in sicurezza l'area e a rimuovere l'ingombro.
Crolla impalcatura al Vomero, tragedia sfiorata
In via Aniello Falcone, quartiere Vomero, una impalcatura che fiancheggiava un edificio è invece improvvisamente crollata al suolo, sempre a causa del forte vento. Soltanto per buona sorte in quel momento non c'erano pedoni né automobili e quindi, fortunatamente, non si registrano feriti. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.
Allerta meteo fino a domani, ma c'è il rischio di proroga
A Napoli e su tutta la Campania è in vigore un'allerta meteo di colore arancione che, al momento, dovrebbe durare fino alle ore 9 di domani, mercoledì 18 gennaio. Non è escluso, però, che nelle prossime ore la Protezione Civile regionale possa prorogare l'allerta, dal momento che si potrebbe assistere addirittura a un peggioramento delle condizioni atmosferiche sul territorio.
Articolo aggiornato alle ore 13.15