video suggerito
video suggerito

Maltempo a Napoli, a Capodimonte crolla albero in strada: “Spaccato a metà da un fulmine”

A raccontare l’episodio il consigliere locale Carlo Restaino: “Un fulmine ha distrutto questo platano secolare sulle scale della principessa Jolanda”
A cura di Pierluigi Frattasi
368 CONDIVISIONI
Immagine

Crolla un albero in strada a Capodimonte, quartiere al centro di Napoli. Si tratta di un grosso platano che si è abbattuto sulle scale della Principessa Jolanda. Secondo gli abitanti della zona, il grosso albero potrebbe essere stato colpito da un fulmine, che l'avrebbe spaccato a metà. Per fortuna, al momento del crollo in strada non stava passando nessuno e non sono stati segnalati feriti. A raccontare l'episodio il consigliere della III Municipalità, Stella-San Carlo all'Arena, Carlo Restaino (Europa Verde), che ha pubblicato le foto sul gruppo Facebook "Abitanti di Capodimonte e non": "Una bruttissima notizia – scrive Restaino – Sono appena arrivato a Napoli, purtroppo il mal tempo e un fulmine ha distrutto questo platano secolare sulle scale della principessa Jolanda. Fortunatamente sotto non c'era nessuno, ho già chiamato i vigili del fuoco. Che disastro".

Il consigliere: "Potrebbe essere stato un fulmine"

"Sono passato per le scale della Principessa Jolanda – racconta Carlo Restaino a Fanpage.it – e ho visto l'albero spaccato a terra. Non c'era vento forte ed è possibile che sia stato colpito da un fulmine, perché la pianta stava apparentemente bene e aveva sempre resistito al maltempo in precedenza". Dalle foto pubblicate da Restaino, si vede l'albero ad alto fusto spaccato in più punti e crollato al suolo. Il tronco appare tagliato in maniera netta e la parte spaccata appare più scura, rispetto al resto del tronco. Dalle immagini, sembrerebbe che la pianta fosse abbastanza in salute. Ma serviranno ulteriori accertamenti per esserne sicuri. Già allertati i vigili del fuoco, per la messa in sicurezza della strada.

368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views