video suggerito
video suggerito

Malore per il troppo caldo: due turisti tedeschi salvati con l’elisoccorso sul Sentiero degli Dei

L’intervento dei vigili del fuoco nel primo pomeriggio di oggi, domenica 14 aprile: i due turisti sono stati trasportati dall’elisoccorso all’ospedale di Salerno.
A cura di Valerio Papadia
134 CONDIVISIONI
Immagine

Disavventura per due turisti tedeschi che, complice la giornata quasi estiva, hanno intrapreso il Sentiero degli Dei, uno dei percorsi naturalistici più suggestivi e mozzafiato in Campania, che percorre la Costiera Amalfitana. Purtroppo, però, proprio a causa del grande caldo – si sono sfiorati i 30 gradi – i due uomini teutonici hanno accusato un malore e hanno chiesto aiuto.

Sul posto, alla mattonella 12 del Sentiero degli Dei, intorno alle ore 14 di oggi, domenica 14 aprile, sono così intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Maiori che, grazie al coordinamento del personale specializzato TAS (Topografia Applicata al Soccorso), in servizio presso il Comando provinciale di Salerno, hanno localizzato i due turisti tedeschi, inviando in loro soccorso un elicottero del Reperto Volo dei vigili del fuoco di Salerno.

I due turisti sono così stati fatti salire a bordo e trasportati al Pronto Soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove sono stati sottoposti agli accertamenti e alle cure del caso.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views