Malore per il troppo caldo: due turisti tedeschi salvati con l’elisoccorso sul Sentiero degli Dei
Disavventura per due turisti tedeschi che, complice la giornata quasi estiva, hanno intrapreso il Sentiero degli Dei, uno dei percorsi naturalistici più suggestivi e mozzafiato in Campania, che percorre la Costiera Amalfitana. Purtroppo, però, proprio a causa del grande caldo – si sono sfiorati i 30 gradi – i due uomini teutonici hanno accusato un malore e hanno chiesto aiuto.
Sul posto, alla mattonella 12 del Sentiero degli Dei, intorno alle ore 14 di oggi, domenica 14 aprile, sono così intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Maiori che, grazie al coordinamento del personale specializzato TAS (Topografia Applicata al Soccorso), in servizio presso il Comando provinciale di Salerno, hanno localizzato i due turisti tedeschi, inviando in loro soccorso un elicottero del Reperto Volo dei vigili del fuoco di Salerno.
I due turisti sono così stati fatti salire a bordo e trasportati al Pronto Soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove sono stati sottoposti agli accertamenti e alle cure del caso.