Maiori, si ribalta il carro di Carnevale: sospesa la parata, rinviata al pomeriggio
Il carro allegorico di Carnevale si ribalta improvvisamente in strada, panico tra gli spettatori e sospesa la parata a Maiori in costiera Amalfitana. L'incidente è avvenuto questa mattina, domenica 19 febbraio 2023, ed ha rovinato purtroppo la tradizionale e famosissima festa del Gran Carnevale Maiorese con la sfilata dei carri, che precede il Martedì Grasso di Carnevale. Si trattava della prima parata, peraltro, dopo 3 edizioni annullate per la pandemia del Covid negli scorsi anni. La sfilata però non è stata annullata, ma solo rinviata ad oggi pomeriggio.
L'incidente è avvenuto in via Chiunzi, all'altezza della scuola, ed ha visto coinvolto il "Carro dei Colibrì" che si è rovesciato improvvisamente su un fianco. Secondo le prime ricostruzioni, il motivo sarebbe stata una manovra errata. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia Locale, la protezione civile con gli uomini della Croce Rossa della costa d’ Amalfi.
Sulla vicenda è intervenuto anche il Comune di Maiori, guidato dal sindaco Antonio Capone, con una nota:
Si informano tutti gli amanti del Carnevale e in particolare i visitatori e i turisti giunti a Maiori da stamane, che la sfilata mattutina dei carri allegorici è annullata per problemi tecnici. La festa, sospesa a causa del ribaltamento di uno dei carri su cui sono allestite le opere in cartapesta causato da un’errata manovra (l’inconventiente non ha causato nessuna conseguenza a persone e cose), si svolgerà regolarmente nel pomeriggio.L’organizzazione si scusa per l’imprevisto e vi aspetta numerosi a Maiori per la prima sfilata del Gran Carnevale Maiorese con l’invito di indossare il sorriso più bello e partecipare alla festa con compostezza e sana voglia di divertimento .A carnevale indossate il sorriso migliore e venite a Maiori… Vi aspettiamo.