video suggerito
video suggerito
Elezioni Regionali Campania 2020

“Mai la Lega qui. Non vogliamo i vostri caffè”. Candidati leghisti al Vomero accolti dalle proteste

I candidati e gli esponenti della Lega di Matteo Salvini accolti tra le proteste questa mattina durante la visita elettorale al mercatino di Antignano nel quartiere Vomero di Napoli. Diversi cittadini li hanno circondati urlando: “Mai la Lega. Non vogliamo i vostri caffè. Andate al Nord”. Viola Carofalo (Pap): “I napoletani non dimenticano”.
A cura di Pierluigi Frattasi
5.234 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“Mai la Lega. Andate via. Non li vogliamo i caffè della Lega. Andate a prendere le patate. Andate al Nord”. Accolti tra le proteste al mercatino di Antignano al Vomero i candidati leghisti in visita elettorale. Una mattinata di tensione per gli esponenti del partito di Matteo Salvini che si erano recati in tour elettorale nello storico mercatino del quartiere collinare in vista delle elezioni regionali in Campania del 20 e 21 settembre prossimo. Sono stati accolti in malo modo da alcuni cittadini del quartiere. Nel gruppo della Lega c'erano tra gli altri il segretario regionale della Lega, Nicola Molteni, il deputato Gianluca Cantalamessa, accompagnati dai candidati napoletani Ugo Sebastiano, Italia Sommella, Francesco Acquaviva, Pasquale Errico, che stavano facendo la visita in piazza per spiegare il programma elettorale. Quando sono stati circondati da un gruppo di cittadini che gridavano insulti nei loro confronti e chiedevano agli esponenti leghisti che cercavano di dialogare di allontanarsi. L'esponente di Potere al Popolo Viola Carofalo ha commentato sui social: “Ecco la grande accoglienza riservata ai candidati della Lega in uno storico mercato della mia città. Perché noi non dimentichiamo anni di odio, di disprezzo, di umiliazioni”.

Lega Campania: “Siamo andati tra la gente”

"La Lega – spiega in un comunicato la Lega Campania – ha scelto di stare vicino alla gente, tra la gente". L'iniziativa sottolineano gli esponenti del carroccio ha comunque suscitato "grande entusiasmo" per la maggior parte delle persone. Alla visita hanno preso parte il segretario della Lega, Nicola Molteni e il deputato Gianluca Cantalamessa che, insieme ai candidati napoletani: Ugo Sebastiano, Italia Sommella, Francesco Acquaviva, Pasquale Errico e tanti giovani militanti rappresentati dal coordinatore regionale dei giovani leghisti campani Nicholas Esposito e dal coordinatore giovani Napoli Emanuele Papa, presso le vie dello storico mercatino di Antignano a Napoli hanno incontrato cittadini e presentato il programma della Lega. Una magnifica iniziativa che vuole rappresentare il partito partendo da valori antichi e spontanei. La vicininanza con le persone è stata sempre una prerogativa della Lega. La politica deve metterci la faccia e vivere a contatto con i bisogni delle persone", spiega Nicola Molteni. Oggi abbiamo incontrato molte casalinghe, tanti commercianti e gente comune che ci hanno spinto ad andare avanti. – spiega Cantalamessa – A Napoli ci mettiamo la faccia e il cuore. Votare Lega oggi significa scegliere un progetto politico nazionale che mette la Campania al centro del riscatto del paese" conclude Gianluca Cantalamessa.

5.234 CONDIVISIONI
252 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views