Magic World a Licola verso la riapertura: scende in campo il patron di Edenlandia
In principio, negli anni Novanta, fu Acquaflash, un grande parco acquatico sorto a Licola, frazione del Comune di Giugliano, nella provincia di Napoli. Poi, alla fine di quel decennio, nel 1998, nacque Magic World: al parco acquatico si aggiunse anche un parco giochi, con quella ruota panoramica che faceva tanto luna park uscito da una commedia adolescenziale, diventata un simbolo di quel lembo di costa a Nord di Napoli; il primo parco divertimenti, per grandezza, di tutto il Sud Italia. L'avventura di Magic World è finita nel 2013 per fallimento; qualche anno dopo, il grande parco ha riaperto sotto il nome di Pareo Park, chiuso però nel 2019 dopo alcune irregolarità riscontrate dall'Asl.
Sono passati ormai quattro anni, tra promesse di riaperture poi puntualmente smentite, ma quello che è stato il più grande parco divertimenti del Mezzogiorno versa ora in una condizione di degrado che, a uno sguardo superficiale, potrebbe sembrare irreversibile. Nelle ultime ore, però, è arrivata una speranza concreta per il grande parco divertimenti: su Facebook Gianluca Vorzillo, imprenditore napoletano, già patron di Edenlandia, ha annunciato di essersi messo al lavoro per la riapertura di quello che fu Acquaflash. Ecco l'annuncio che Vorzillo ha affidato ai social:
Un imprenditore prima di realizzare un progetto, parte da un'idea o meglio da un sogno. Poi lo racconta a chi gli è più vicino per vedere se la sua visione è giusta o sbagliata. C’è chi ti pone davanti tutte le difficoltà, chi invece ti sorride mentre parli, pensando che non riuscirai a realizzare nemmeno il 5% di ciò che hai detto .E poi raramente trovi quello che dice io sto con te! Il tuo sogno da questo momento è anche mio. E te ne accorgi non solo dalle parole, ma guardandolo negli occhi ritrovi la stessa tua passione, le stessa enfasi, la stessa forza e lo stesso coraggio che metti tu in tutto quello che fai.
Questo progetto parte da lontano, sono passati 5 anni e finalmente ho trovato non solo un partner tecnico, morale, operativo, posso dire di aver trovato un grande amico, un eccellente professionista e un Uomo, che da subito ha detto IO ci sono. Sono fiero ed onorato di metterlo al centro della mia cerchia di amici fraterni (pochi, pochissimi ma sani e pieni di valori morali)Da domani si inizia, bisogna preparare la prima conferenza stampa per la presentazione del progetto, Bisogna iniziare i lavori di ammodernamento, bisogna riportare un marchio storico al livello che merita. Mettiamoci subito al lavoro ACQUAFLASH sta tornando