Magic World a Licola riapre il 22 giugno. E si chiamerà di nuovo Acquaflash, come negli anni ’90
A cinque anni di distanza dal giorno in cui i grandi cancelli blu si sono chiusi, a Licola riapre Acquaflash: il grande parco acquatico e divertimenti della frazione di Giugliano aprirà nuovamente i battenti sabato 22 giugno. Conosciuto dai più come Magic World, nome assunto nel 1998, in realtà il parco ritorna al suo nome originario: fu inaugurato, infatti, con il nome proprio di Acquaflash, agli inizi degli Anni '90.
I cancelli riapriranno nuovamente alle 17.30 di sabato con il parco divertimenti; un parcheggio da duemila posti auto attende i visitatori. Nei prossimi due anni, poi, è previsto il completamento dei lavori e l'apertura anche dell’eco-parco, della fattoria didattica, di un hotel da 50 stanze e del resort con cento bungalow. Infine, nei primi due giorni di apertura, quindi sabato e domenica, per le prime tremila persone che si prenoteranno sul sito (www.acqua-flash.it), il prezzo del biglietto d'ingresso sarà di 10 euro.
La storia di Acquaflash: dal successo al declino
Il parco acquatico – all'epoca c'era solo quello – apre i battenti nei primi Anni '90 a Licola, frazione costiera del Comune di Giugliano, con il nome di Acquaflash. Nel 1998, al parco acquatico si aggiunge quello divertimenti e la struttura cambia nome, diventando Magic World e conoscendo anni di grande affluenza di pubblico: il primo parco per grandezza di tutto il Sud Italia. Nel 2013, però, il declino: a causa di problemi finanziari, Magic World chiude.
Qualche anno dopo, il parco riapre sotto il nome di Pareo Park: nel 2019 arrivano però altri problemi e il parco chiude nuovamente. Alla fine del 2023 entra in scena Gianluca Vorzillo, già patron di Edenlandia, altro noto parco divertimenti napoletano, che annuncia la riapertura di Acquaflash.