Lutto nel Foro di Napoli, morto l’avvocato Paolo Giuliano: era autore di numerose pubblicazioni
Lutto nel Foro di Napoli per la scomparsa dell'avvocato Paolo Giuliano, mediatore professionista e autore di numerose pubblicazioni in materia di diritti reali, obbligazioni, contratti, successioni. Giuliano aveva conseguito la specializzazione SSPL (Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali), presso l'Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Intellettuale acuto e raffinato. La sua scomparsa ha scosso tutta la comunità del mondo degli avvocati di Napoli. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore alla famiglia per la grave perdita.
Esperto di diritto, a lungo collaboratore di Fanpage.it
A lungo collaboratore della testata Fanpage.it, per la quale è stato autore di numerosi articoli ed editoriali di carattere scientifico sul diritto, del quale era esperto. Tra i temi più recenti trattati, la "Procura alle liti a distanza nel periodo emergenziale", la "Separazione dei coniugi e la trascrizione della negoziazione assistita", "Divisione e miglioramenti apportati solo da un comproprietario", "Divisione e rappresentazione ereditaria per stirpi".
Ma anche tutta la grande tematica legata alle locazioni, sia quelle ad uso abitativo, che quelle commerciali. Tra i titoli di alcuni suoi contributi: "Locazione uso non abitativo e gravità dell’inadempimento"; "Valido il contratto di locazione ad uso abitativo di un immobile abusivo"; "Locazione commerciale e presupposti indennità perdita avviamento"; "Locazione commerciale e cessione del contratto o sub locazione"; "Locazione ad uso non abitativo e pignoramento"; "Locazione ad uso abitativo e abuso della disdetta alla prima scadenza"; "Prova del danno per la ritardata restituzione del bene locato"; "Requisiti della locazione transitoria ad uso non abitativo".