video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lutto ad Afragola: Filippo Di Maso muore di Covid a 19 anni, è tra le vittime più giovani

Lutto ad Afragola, nel popolare Rione Salicelle, per la morte del 19enne Filippo Di Maso, tra le più giovani vittime del Covid in Italia. Il ragazzo, molto noto in zona anche perché fujente della Madonna dell’Arco, era stato contagiato dal virus alcune settimane fa; è deceduto lo scorso 13 aprile. Moltissimi i messaggi di commozione e di cordoglio per la scomparsa.
A cura di Nico Falco
35.350 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Filippo Di Maso, 19enne di Afragola, in provincia di Napoli, è una delle più giovani vittime del Covid in Italia. Il ragazzo, residente nel rione Salicelle, è deceduto lo scorso 13 aprile, il virus lo ha ucciso nel giro di pochi giorni: dopo essere stato contagiato qualche settimana fa si è aggravato velocemente, i problemi di respirazione si sarebbero acuiti anche a causa del sovrappeso. Centinaia i messaggi di cordoglio che sono stati pubblicati sulle bacheche Facebook di amici e familiari quando si è diffusa la notizia della scomparsa.

Immagine

Il giovane era molto noto in zona anche perché faceva parte della "paranza" dei Falchi di Afragola, i fujenti devoti alla Madonna dell'Arco. Proprio la comunità si era stretta intorno a lui quando si era saputo del peggioramento e aveva auspicato la sua guarigione nel corso della ricorrenza; nei giorni scorsi era ricoverato in ospedale, prima in terapia sub intensiva, con respirazione assistita, poi era stato necessario il trasferimento in Rianimazione; Filippo era stato intubato ma i miglioramenti sperati e per cui stavano pregando i suoi familiari e i suoi conoscenti non sono arrivati: il 13 aprile il suo cuore ha smesso di battere.

I messaggi degli amici

"Un altro angelo volato troppo presto, un altro pezzo di città va via – scrive l'amica Tonya sul gruppo "Sei di Afragola Se…", dedicato ai residenti del comune del Napoletano –  Afragola piange per via di un nemico invisibile. Ci stringiamo intorno alla famiglia Di Maso e porgo le mie condoglianze". " ‘O Chia' – scrive Pasquale, uno degli amici di sempre di Filippo – non puoi capire come mi hai distrutto il cuore, non puoi capire quanto mi manchi. Ci divertivamo da matti, quanto guai abbiamo fatto insieme, ma quante risate fino a sbattere a terra. E ora? Non ti dimenticherò mai, fai parte di me".

35.350 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views