Lupi in pieno centro abitato nel Salernitano, il sindaco: “Indagini in corso, massima prudenza”

Accade a Sant’Arsenio, nella provincia di Salerno: la presenza dei lupi è stata immortalata anche dalle telecamere comunali. Il sindaco ha raccomandato prudenza alla cittadinanza.
A cura di Valerio Papadia
58 CONDIVISIONI
Immagine

Un fenomeno singolare quello che si è verificato a Sant'Arsenio, nella provincia di Salerno: alcuni lupi sono stati avvistati in pieno centro abitato, in particolare nella zona di via Cannavali, ripresi anche dalle telecamere di sorveglianza posizionate dall'amministrazione comunale. È stato proprio il sindaco, Donato Pica, a comunicare alla cittadinanza l'avvistamento dei lupi, raccomandando prudenza pur non essendoci, al momento, motivi di allarmismo.

"Gli avvistamenti, avvenuti durante le ore notturne (tra le 2,00 e le 5,00 di notte), sono stati registrati anche dalle telecamere dell'impianto di videosorveglianza comunale di Sant’Arsenio. Sebbene non vi siano motivi di particolare allarmismo, si raccomanda comunque la massima prudenza, in quanto è necessario verificare se si tratti di un fenomeno isolato o di una situazione ricorrente. Si invita pertanto tutta la cittadinanza a prestare attenzione, in particolare durante le ore notturne, quando si cammina a piedi o si praticano attività di corsa, footing e similari" si legge in una nota del sindaco.

"La situazione è stata prontamente segnalata – si legge ancora nella nota – dal Comandante della Polizia Municipale del Comune di Sant'Arsenio, Andrea Santoro, ai Carabinieri Forestali e all'ASL Veterinaria affinché ciascuna autorità si attivi, per quanto di propria competenza, al fine di monitorare il fenomeno e garantire l'incolumità dei residenti, nonché quella degli esemplari di fauna selvatica".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views