video suggerito
video suggerito

L’uomo più alto del mondo Sultan Kösen viene a Napoli e mangia la pizza all’ananas da Sorbillo

Sultan Kösen, considerato l’uomo più alto del mondo, in visita nella pizzeria Sorbillo in piazza Vanvitelli al Vomero.
A cura di Pierluigi Frattasi
460 CONDIVISIONI
Foto Gino Sorbillo
Foto Gino Sorbillo

L'uomo più alto del mondo, Sultan Kösen, 2 metri e 51 centimetri, in visita a Napoli e prende la pizza all'ananas da Gino Sorbillo, il famoso pizzaiolo napoletano. Il gigante turco, dal 2009 nel Guinness dei primati, è ospite della nuova pizzeria aperta da Sorbillo in piazza Vanvitelli al Vomero. Sorbillo ha immortalato l'incontro con Kösen e lo ha condiviso sui suoi social la foto che riprende il 41enne e lo staff della pizzeria all'interno del locale, scrivendo: "Adesso qui, nella nuovissima Sorbillo in Piazza Vanvitelli al vomero, l’uomo più alto del mondo Sultan Kösen (251 cm) per una bella e fumante pizza con l’Ananas".

Chi è Sultan Kösen, l'uomo più alto del mondo

Kösen, cittadino turco, nato nel 1982 a Mardin, una piccola cittadina rurale al confine con la Siria. Affetto da una forma di gigantismo, è attualmente l'uomo più alto conosciuto al mondo, dopo aver superato il cinese Bao Xishun, che misurava 236 centimetri. Dal 25 agosto 2009 è stato inserito nel Guinness World Record, il libro dei primati.

Kösen, oltre all'altezza, vanta anche altri primati. Ha, infatti, il record delle mani più grandi del mondo: ben 28 centimetri. Mentre fino al 2011 ha detenuto anche il primato per i piedi più grandi: 37 centimetri. Ha 3 fratelli e una sorella, tutti di altezza nella media. Dal 2013 è sposato con Merve Dibo, una ragazza di origine siriana.

Nonostante la pizza all'ananas sia un piatto particolarmente controverso per molti napoletani, che la ritengono una violazione della tradizione, Kösen non sembra essersi lasciato influenzare dalle critiche, né dalle polemiche o dai pregiudizi.

Immagine
460 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views