L’unico tifoso dell’Atalanta a Napoli resta estasiato: “Che accoglienza, un’esperienza irreale”
Non è passato inosservata l'esultanza di un tifoso dell'Atalanta allo Stadio Maradona di Napoli durante il match vinto dalla Dea con un netto 3-0 (il secondo consecutivo dopo quello dello scorso anno), l'unico presente dopo il divieto di trasferta inflitto dalla Prefettura di Napoli ai tifosi orobici residenti in provincia di Bergamo "vista la rivalità tra i sostenitori dei due club". L'unico presente è stato così un tifoso dell'Atalanta residente ad Edimburgo: Steven, un ragazzo scozzese che, da sempre, tifa Atalanta in casa e trasferta. E che non ha perso tempo ad andare a Napoli a sostenere, da solo, la Dea.
Fedeltà ampiamente ripagata dallo 0-3 degli orobici, a segno due volte con Lookman nel primo tempo e con Retegui nella ripresa: e quando le telecamere lo hanno inquadrato, da solo, esultare in uno stadio con oltre 50mila tifosi del Napoli, le immagini hanno strappato più di un sorriso. Lui stesso, che ad ogni partita della Dea scatta fotografie dagli stadi con la sua bandiera, ha voluto immortalare il momento, circondato dagli steward: un momento quasi ironico, visto che c'erano numerosi steward per garantire l'incolumità del solo tifoso scozzese, che comunque si è goduto la partita nella massima tranquillità.
Tante le foto postate sul social network X (ex Twitter), spiegando: "Gli steward del Napoli sono stati stupendi con me. Grazie", ha commentato Steven, aggiungendo con una punta d'ironia: "Il compito più facile che abbiano mai avuto", per poi esultare: "Che grande gara è stata". Sorrisi e abbracci di circostanza nel settore ospiti, dunque, per l'unico tifoso della Dea che si è goduto, seppur in solitaria, un trionfo in uno degli stadi più importanti d'Italia. E che ora ha già la testa alla prossima gara, in Champions League in Germania, contro lo Stoccarda.