video suggerito
video suggerito

Luci e alberi di Natale giganti a Napoli in 20 piazze a dicembre 2023: costeranno 3,5 milioni

Alberi di Natale di 15 metri e addobbi in 20 piazze. Data prevista per l’accensione delle luci il 15 novembre. Accordo tra la Città Metropolitana e la Camera di Commercio di Napoli.
A cura di Pierluigi Frattasi
917 CONDIVISIONI
Immagine

Alberi di Natale alti 15 metri e luci e addobbi in 20 piazze a Napoli per le festività natalizie di dicembre 2023. C'è l'accordo tra la Città Metropolitana e la Camera di Commercio. Data prevista per l'accensione delle luminarie: il 15 novembre prossimo. Il progetto si chiama "Illuminiamo Napoli 2023" e prevede un budget di 3,5 milioni di euro per allestire le decorazioni di Natale 2023 a Napoli. Il protocollo d'intesa tra i due enti è stato approvato con la delibera di giunta 298 del 6 settembre scorso, su proposta del sindaco Gaetano Manfredi e dell'Assessore al Turismo e al Commercio, Teresa Armato.

Il progetto è stato presentato dalla Camera di Commercio tra il 30 giugno e il 4 agosto scorso, con lo sviluppo delle zone cittadine da illuminare, e prevede il noleggio, l'installazione, la manutenzione e il successivo smontaggio delle installazioni luminose da realizzare nella Città di Napoli in occasione delle “festività natalizie 2023”, per 2milioni di euro, dei quali 1,2 milioni a carico della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli ed 800mila euro a carico della Città Metropolitana di Napoli.

Alberi di Natale di 15 metri in 20 piazze

L'idea è di installare alberi di Natale di 15 metri di altezza in 20 piazze della città, che saranno anche arredate con addobbi e decori a tema natalizio. A questo si aggiungeranno una serie di eventi ed attività distribuiti sull'intero territorio cittadino a carico del Comune di Napoli per altri 300mila euro. Il progetto prevede di accendere le luminarie di Natale 2023 e di allestire alberi e addobbi entro il 15 novembre prossimo, in modo da poter essere già pronti per l'evento fin da prima della festa dell'Immacolata dell'8 dicembre.

917 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views