Loris Del Campo, morto durante i festeggiamenti per la Salernitana. Lutto degli ultras granata
Non sono state ancora del tutto chiarite le circostanze della morte di Loris Del Campo, il tifoso granata deceduto a Salerno ieri, mentre in città erano in corso i festeggiamenti per il ritorno in serie A della squadra di calcio. Il ragazzo, 28 anni, è morto in un incidente stradale sul Lungomare Trieste, era in sella al suo Sh 150 insieme a una ragazza. La salma è stata liberata dal pm e restituita ai familiari per le esequie, le indagini sono affidate alla Polizia Municipale di Salerno.
Ieri sera la salma è stata accolta all'arrivo in obitorio da una folla commossa di amici e conoscenti, tra cui parecchi tifosi granata che si sono recati per rendere omaggio: il ragazzo, molto noto a Salerno, era un accanito tifoso della squadra. Parole di cordoglio anche dal sindaco, Vincenzo Napoli, che si è detto "fortemente addolorato". Nel corso degli accertamenti i vigili hanno sequestrato il casco di Del Campo e quello della ragazza che era con lui; sotto sequestro anche lo scooter su cui stavano viaggiando i due giovani e un'automobile che in quei tragici momenti si trovava di passaggio sul Lungomare Trieste. Acquisiti anche i nastri di alcune videocamere di sorveglianza, che potrebbero aiutare a determinare la dinamica.
Del Campo, soccorso subito dopo lo schianto, era stato portato al San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno in condizioni disperate. La notizia dell'incidente si era rapidamente diffusa e una trentina di persone si erano appostate all'esterno dell'ospedale in attesa di conoscere le sue condizioni di salute. Purtroppo, nonostante la tempestività dei soccorsi e gli sforzi dei sanitari, il cuore del giovane ha smesso di battere poco dopo.