L’operaio Luigi Avitabile morto a 45 anni al San Leonardo di Castellammare: sequestrati 2 cantieri
Morto un operaio di 45 anni nel Vesuviano. La vittima è Luigi Avitabile, classe 1978, originario di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto, ma, secondo le prime ricostruzioni, non si esclude che possa essersi trattato di una morte sul lavoro. L'uomo sarebbe arrivato oggi pomeriggio all'Ospedale San Leonardo di Castellammare già privo di vita, dopo un arresto cardio circolatorio. Sul posto sono arrivati, attorno alle ore 15,00, anche i carabinieri che stanno indagando sulla vicenda. I militari dell'Arma hanno sequestrato la salma.
Sequestrati due cantieri a Torre del Greco e Trecase
L'uomo sarebbe stato trasportato da alcune persone nel presidio ospedaliero di Castellammare di Stabia in arresto cardiocircolatorio. Non sono chiari i motivi del decesso. Sono in corso degli accertamenti finalizzati ad appurare le cause della morte. Non è stato chiarito precisamente al momento nemmeno il luogo della morte. I carabinieri, nel frattempo, in accordo con l’autorità giudiziaria, stanno procedendo a sequestrare due cantieri, dove opera la ditta presso la quale Avitabile lavorava, uno nel vicino comune di Torre del Greco, l'altro a Trecase. Tra le ipotesi, infatti, c'è quella che il 45enne possa essere rimasto vittimo di un incidente sul lavoro.
Sequestrata la salma
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Castellammare, di Torre del greco e di Trecase. La salma è stata sequestrata su disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata. Non è escluso che possa essere disposto l'esame autoptico dal quale potrebbero emergere elementi utili a chiarire le cause e le circostanze della morte.