Locali sporchi, 450 chili di cibo conservati male: chiuso il supermercato Carrefour in via Morghen al Vomero
Un episodio che non è passato inosservato ai tanti abitanti, ma soprattutto ai clienti che ogni giorno si recavano lì a fare la spesa, quello relativo alla chiusura del supermercato Carrefour in via Raffaele Morghen al Vomero, popoloso quartiere collinare di Napoli. A quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, infatti, nei giorni scorsi i carabinieri del Nas (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Napoli, guidati dal tenente colonnello Alessandro Cisternino, hanno effettuato un'ispezione all'interno del supermercato vomerese, riscontrando gravi irregolarità che hanno determinato la sospensione dell'attività.
Carenze igienico-sanitarie e cibo conservato male
Nella fattispecie, come apprende Fanpage.it, i carabinieri del Nas – che hanno effettuato l'ispezione unitamente al personale dell'Asl – hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie, che hanno fatto propendere per la sospensione dell'attività del noto supermercato, a tutela della salute dei consumatori. Inoltre, i militari dell'Arma hanno rinvenuto e sequestrato 450 chili di prodotti alimentari di vario genere che venivano conservati in maniera non adeguata e non erano stati sottoposti alla catena di autocontrollo Haccp.
Pertanto, al termine dell'ispezione, si è deciso, come detto, per la chiusura del supermercato: la sospensione dell'attività è prevista fino a quando l'esercizio commerciale non sanerà le irregolarità riscontrate.
Nei giorni scorsi, inoltre, i carabinieri del Nas e quelli del Comando Provinciale di Napoli hanno controllato anche numerose attività di ristorazione ai Quartieri Spagnoli e nelle zone limitrofe. All'interno del Burger King in piazza Carità i militari dell'Arma hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie che hanno portato alla sospensione dell'attività e a una multa. Sanzioni anche per la famosa trattoria "Da Nennella" in vico Lungo Teatro Nuovo, dove è stata riscontrata un'occupazione di suolo pubblico, mentre 12 chili di alimenti sono stati sequestrati poiché non tracciabili.