Lo scherzo delle Iene a Luigi De Magistris: il figlio si sposa con la manager dei neomelodici
Siamo abituati alla sua figura istituzionale, da più alta carica della città, dal momento che è stato sindaco di Napoli per due mandati, 10 anni. Poco conosciamo, invece, del lato umano di Luigi De Magistris, l'ex magistrato ed ex primo cittadino partenopeo: a mostrarcelo, nella puntata andata in onda ieri sera, martedì 24 ottobre, sono state Le Iene; De Magistris, infatti, è caduto vittima di uno scherzo ordito dall'inviato del programma Mediaset Sebastian Gazzarini, con la complicità della famiglia dell'ex sindaco di Napoli, in particolare del figlio Andrea.
Il primogenito di casa De Magistris – con la complicità soprattutto del fratello minore – ha fatto credere al padre di essersi innamorato follemente di una donna molto più anziana di lui, quasi 30 anni in più, tale Annalucia Bonavolontà, di professione cantante neomelodica e Pr del "Boss delle Cerimonie", fortunato programma televisivo ambientato nella villa per cerimonie "La Sonrisa" programma sui matrimoni napoletani trash che oggi si chiama "Il Castello delle Cerimonie".
È il figlio minore ad anticipare, come si vede nel video andato in onda su Italia Uno, la notizia a De Magistris, che con lui si mostra preoccupato. Poi, il confronto con il figlio Andrea, che non solo gli confessa il suo amore per Annalucia, ma gli paventa anche l'intenzione di volerla sposare. L'ex sindaco cerca in tutti i modi di dissuaderlo, appellandosi innanzitutto alla grande differenza d'età e lasciandosi scappare anche qualche commento non proprio carino sull'aspetto della presunta innamorata di suo figlio.
Il culmine lo scherzo lo raggiunge quando, in casa De Magistris, si presenta un fotografo – che entra nell'abitazione arrampicandosi sul balcone con una corda – per effettuare uno shooting incentrato sulla liaison tra Andrea e Annalucia. Pur mantenendo un'apparente calma serafica, De Magistris non nasconde il proprio disappunto: è in quel momento, come mostrano le immagini, che Gazzarini fa il suo ingresso e rivela lo scherzo. L'ex sindaco di Napoli ride divertito, si scusa per i commenti non proprio lusinghieri sulla donna ("Ma l'ho fatto per dissuaderlo" dice) e conclude: "Sono orgoglioso di loro – dice in riferimento ai figli – ma mi avete sollevato dicendomi che è uno scherzo".