video suggerito
video suggerito

Oltre 2 quintali di hashish in auto: riempiti di naftalina per confondere i cani anti-droga

È accaduto a Casoria, dove il 37enne è stato fermato dai carabinieri: in auto aveva 7 cartoni pieni di hashish, che avrebbe fruttato circa 2 milioni di euro.
A cura di Valerio Papadia
250 CONDIVISIONI
Immagine

Un insospettabile, all'apparenza un uomo tranquillo, incensurato, eppure la sua auto era piena di droga: a Casoria, nella provincia di Napoli, un uomo di 37 anni è stato arrestato dai carabinieri.

I militari dell'Arma lo hanno fermato a un posto di blocco all'altezza dello svincolo autostradale di Casoria: quando il 37enne – originario di Nocera, nel Salernitano – ha aperto il finestrino dell'auto, l'odore di naftalina che proveniva dall'abitacolo era insopportabile, e così i carabinieri hanno voluto approfondire. I militari hanno perquisito l'automobile e hanno trovato 7 pacchi di iuta sigillati, dal quale l'odore di naftalina proveniva sempre più forte: si trattava probabilmente di un trucco per eludere eventuali controlli, dal momento che all'interno dei 7 pacchi i carabinieri hanno rinvenuto 231 chili di hashish.

Immagine

La droga avrebbe fruttato 2 milioni di euro

I cartoni ricolmi di droga recavano la scritta "136 + BMX", mentre sui pacchetti di hashish campeggiavano le foto di frutti esotici, come l'avocado. Per il 37enne, come detto incensurato, è scattato l'arresto: l'uomo è stato portato in carcere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I carabinieri hanno avviato le indagini per stabilire la provenienza della sostanza stupefacente: come stimato dai militari dell'Arma, la droga sarebbe stata spacciata a un costo di 9-10 euro al grammo, per un totale di oltre 2 milioni di euro per l'intero quantitativo sequestrato.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views