video suggerito
video suggerito

Litorale Flegreo-Domizio, enorme macchia nera si riversa in mare

Litorale flegreo – domizio, scarichi domestici e industriali sui fondali in piena stagione balneare da Torre Gaveta fino a Cuma.
A cura di Redazione Napoli
181 CONDIVISIONI
Immagine

L’immagine dal drone è d’impatto è drammatica: la zona è quella del
litorale flegreo – domizio dove, in piena stagione balneare, l’acqua del mare è marrone. Questo perché l’idrovora di Licola scarica in mare i suoi contenuti inquinanti.

L'allarme è stato lanciato da Umberto Mercurio, fondatore di Licola Mare Pulito. La proposta è sempre la stessa da anni: l'utilizzo di espurgo per aspirare l'acqua dalla vasca dell'idrovora e prevenire lo scarico in mare:

Non ne possiamo più, vogliamo il mare pulito. Faremo le barricate sotto la Regione se il problema non verrà affrontato e risolto.

Immagine

Il deputato Francesco Emilio Borrelli sottolinea la necessità di proteggere l'ambiente ed economia del litorale, citando segnalazioni di degrado anche nel litorale partenopeo:

Stando alle segnalazioni ricevute, in via Nazario Sauro sotto la banchina escono escrementi come se fosse una fogna tutte le mattine.
Alcuni escursionisti in canoa nella costa di Posillipo, hanno denunciato che in alcune aree di Posillipo e in particolare nella Baia dei Trentaremi c’è abbandono, degrado e sporcizia.
Rifiuti di ogni genere abbandonati anche in quella che dovrebbe essere area marina protetta.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views