Giugliano, vuole il pallone di un 13enne. Litigano e lui lo accoltella. L’aggressore ha 10 anni
Ancora violenza, ancora con protagonisti dei giovani, anzi, giovanissimi: a Giugliano, nella provincia di Napoli, un ragazzino di 13 anni è stato accoltellato da un altro bambino che, secondo le prime notizie, avrebbe addirittura 10 anni d'età. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, nella serata di domenica 17 novembre, il tredicenne stava giocando a pallone con alcuni amici nel parchetto che sorge nei pressi di piazza Gramsci, nel centro di Giugliano.
Lì sarebbe stato avvicinato da un coetaneo che non conosceva e però pretendeva la consegna del pallone. Una scena che chiunque di noi ha visto (o vissuto) chissà quante volte in tenera età. Ma stavolta una dinamica da ragazzini è finita nel sangue: al rifiuto del 13enne di consegnare il pallone, l'altro bambino l'avrebbe colpito con una coltellata alla coscia sinistra.
Soccorso dai familiari, il 13enne è stato portato al Pronto Soccorso dell'ospedale San Giuliano: la ferita, per fortuna, non è stata giudicata grave e, dopo un punto di sutura applicato dai sanitari, il 13enne è stato dimesso. Nel pronto soccorso di Giugliano sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'aggressione e identificare il responsabile.