video suggerito
video suggerito

Litiga in strada poi fugge e torna con un revolver carico: disarmato da poliziotto fuori servizio

L’episodio al centro storico di Aversa, in provincia di Caserta. L’aggressore è stato arrestato e portato al carcere di Santa Maria Capua Vetere.
A cura di Pierluigi Frattasi
64 CONDIVISIONI
Immagine

Litiga in strada con delle persone, ma viene raggiunto da un poliziotto fuori servizio del commissariato San Paolo di Fuorigrotta. L'aggressore fugge in un palazzo inseguito dall'agente e torna poco dopo con un revolver carico che punta alla testa del poliziotto. Ma viene bloccato e disarmato dopo una violenta colluttazione. Attimi di paura nella serata di ieri in via dei Torchi ad Aversa, in provincia di Caserta, dove un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Caserta per possesso di arma clandestina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Paura al centro storico di Aversa

Una scena drammatica avvenuta proprio in centro. Per fortuna, sul posto, stava passando proprio in quel momento un poliziotto libero dal servizio del commissariato San Paolo di Napoli. L'agente era stato attirato dal trambusto e dalle urla di alcune persone aggredite in strada. Allora si è avvicinato per capire cosa stesse succedendo.

Quando è arrivato sul posto, ha visto un uomo con il volto tumefatto ed un secondo individuo, in forte stato di agitazione, che stava scappando in direzione di una vicina traversa. L'agente a quel punto si è qualificato come un appartenente alla Polizia di Stato, intimando al fuggitivo di fermarsi, ma quest'ultimo, invece, si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce in uno dei palazzi.

La storia, però, non finisce qui. Il poliziotto, senza esitazione, ha inseguito l’aggressore nella rampa delle scale dell’edificio riuscendo ad afferrarlo, ma quest'ultimo, dopo averlo minacciato e spintonato, è riuscito a rifugiarsi in un appartamento da cui, poco dopo, è uscito puntando una pistola alle tempie dell’operatore.

A quel punto, il poliziotto interviene e con uno scatto riesce a disarmare e bloccare l'aggressore, dopo una violenta colluttazione. Il poliziotto, con il supporto degli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Stato di Aversa, ha recuperato la pistola, una “Zbrojovka Brno N.P.” con matricola abrasa completa di 3 cartucce cal. 38, mentre l’indagato, un 20enne aversano, è stato arrestato detenzione e porto illegale di arma clandestina, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L'aggressore è stato arrestato

Messa in sicurezza la situazione, si è scoperto che l’arma in possesso dell'uomo era carica e aveva due cartucce all’interno. Si trattava di un revolver con la matricola abrasa. Sia l’uomo aggredito, sia il poliziotto fuori servizio sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari per le ferite riportate nelle colluttazioni. Mentre l'aggressore è stato trasportato presso gli Uffici del Commissariato e dopo gli accertamenti di polizia giudiziaria, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views