video suggerito
video suggerito

Litiga con un coetaneo 17enne, poi torna in Suv e gli spara alla gamba davanti alla scuola: preso

Aggressione in via Nuova Poggioreale, davanti ad una scuola. Il 17enne responsabile del ferimento è stato fermato dai carabinieri.
A cura di Pierluigi Frattasi
104 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Litiga con un coetaneo 17enne, poi torna alla guida di un Suv, apre il finestrino e gli spara un proiettile nella gamba. Il tutto avviene davanti ad una scuola. L'episodio è avvenuto mercoledì 12 marzo scorso, in via Nuova Poggioreale a Napoli, poco distante dal carcere. Il ragazzo di 17 anni, incensurato, è stato ferito davanti all'Istituto Tecnico "Leonardo Da Vinci" Il giovane è stato portato all’ospedale del Mare, non in pericolo di vita. Le indagini lampo dei carabinieri hanno consentito di ricostruire l'accaduto. Un coetaneo è stato fermato per tentato omicidio.

Sparatoria davanti alla scuola: ferito 17enne

Erano quasi le ore 14, quando suona la campanella dell'uscita dalla scuola, quando è avvenuto il ferimento. La vittima 17enne, incensurata, si trovava in sella ad uno scooter, assieme ad un altro coetaneo, di fronte all'istituto superiore, quando è stata centrata da un proiettile alla gamba destra. Immediatamente sono scattate le indagini dei carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale. I militari dell'Arma, dopo un’indagine lampo, hanno sottoposto a fermo un altro 17enne, originario di Casoria, in provincia di Napoli. Il giovane è gravemente indiziato del tentato omicidio del suo coetaneo.

Secondo quanto ricostruito dai militari, la vittima, come detto, era alla guida di uno scooter e, con lui, un amico, in via Nuova Poggioreale, poco distante dalla casa circondariale e dalla scuola, quando un giovane, alla guida di un suv nero si sarebbe affiancato al motociclo, puntando un’arma contro i due ragazzi. L'aggressore sarebbe stato da solo in auto. Avrebbe esploso un proiettile, ferendo il 17enne alla gamba. Poi sarebbe fuggito. I carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza prensenti nella zona. Grazie all’analisi delle immagini degli occhi elettronici presenti lungo la strada e alle testimonianze raccolte, i carabinieri hanno facilmente catturato la targa dell’auto e scoperto che l'auto era in leasing. Il nome collegato al contratto portava a Casoria.

Fermato un 17enne: è accusato di tentato omicidio

Durante le ricerche, il 17enne, figlio del titolare del contratto di noleggio, si è presentato al Commissariato di Polizia di Scampia, assumendosi la responsabilità del ferimento. Da quanto emerso, prima della sparatoria, il giovane fermato avrebbe avuto uno screzio con i due coetanei in scooter. I carabinieri lo hanno raggiunto pochi minuti dopo e l'hanno sottoposto a fermo, poi convalidato.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views