Litiga col vicino per il parcheggio e gli spara due colpi di pistola con un’arma modificata
Avrebbe litigato con un vicino di casa per un parcheggio conteso nel garage dell'edificio dove abitano entrambi, avrebbe tirato fuori una pistola e avrebbe sparato due colpi: il primo non andato a segno per un malfunzionamento dell'arma, il secondo per l'intervento di una terza persona. Dovrà rispondere di tentato omicidio un 33enne di Poggioreale, nel centro di Napoli, rintracciato da Polizia e Carabinieri nel quartiere Ponticelli.
I fatti sono avvenuti nei pressi dell'edificio dove abitano l'indagato e il vicino di casa, un 36enne. Al centro della discussione ci sarebbe stato l'utilizzo del posto auto: entrambi volevano parcheggiare lì. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine l'indagato non si sarebbe fatto scrupoli ad usare la pistola e solo per un caso le pallottole non sono andate a segno; l'arma, successivamente recuperata, si è rivelata essere una scacciacani calibro 8 modificata per sparare dei proiettili veri.
Dopo aver esploso i due colpi il 33enne si sarebbe rapidamente allontanato. Oltre che per tentato omicidio, l'indagato, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato anche per detenzione abusiva di armi, detenzione di arma clandestina, ricettazione, minacce aggravate e violenza privata.