video suggerito
video suggerito

L’influencer Giuseppe Russo bloccato in Messico: “Scambiato per un narcos a Cancun”

L’influencer napoletano bloccato in Aeroporto per 2 ore e mezza a causa di una omonimia. Il video su Facebook: “Una brutta disavventura, ma è finita bene”
A cura di Pierluigi Frattasi
3.165 CONDIVISIONI
Immagine

L’influencer napoletano Giuseppe Russo scambiato per un narcotrafficante a Cancun e bloccato in Aeroporto in Messico per quasi tre ore. Russo è l’animatore, insieme alla fidanzata Federica, della pagina Facebook “Il mio viaggio a Napoli”, che su internet ha oltre un milione di follower. A raccontare la piccola disavventura è lo stesso Giuseppe, che ha pubblicato un video sulla sua pagina social. “Voglio raccontarvi una brutta disavventura all’aeroporto di Cancun – esordisce Giuseppe – Non è successo nulla di grave, sto bene, è stato solamente un brutto episodio che mi ha trattenuto quasi 2 ore e mezza all’Aeroporto di Cancun, dove mi hanno sequestrato cellulare e bagaglio a mano”.

L’influencer: "Scambiato per un narcotrafficante"

I controlli anti-droga e sui narcotrafficanti ricercati sono molto comuni negli aeroporti in tutto il mondo e in alcuni casi possono essere eseguiti degli approfondimenti, anche a campione, che richiedono del tempo. Ma cosa è accaduto di preciso nel caso di Giuseppe? La coppia di influencer era appena atterrata a Cancun, nota località turistico-balneare del Messico, quando è avvenuto l’episodio. I due erano partiti da Roma con un volo diretto ad Amsterdam, in Olanda, e qui avevano fatto scalo per prendere poi la coincidenza per Cancun, come ricostruisce Giuseppe nel video.

“Dopo 11 ore di volo – racconta Giuseppe – arriviamo finalmente a Cancun. Immaginate la stanchezza. Volevo solo andare in stanza e riposarmi. Ho fatto la fila al controllo passaporti per passare la Dogana e andare a ritirare i bagagli”. Qui, i due si separano. Federica riesce a passare. Ma quando arriva il turno di Giuseppe insorge un intoppo.

"Bloccato alla Dogana in Messico"

“Il poliziotto – racconta – ha iniziato a sfogliare il mio passaporto e a guardarmi. Ha continuato a fissarmi per alcuni minuti, fino a quando non mi ha detto che dovevo fare un ulteriore controllo”. “Mi portano in un’altra area dell’aeroporto molto più isolata. Mi sequestrano cellulare e bagaglio a mano, visto che non avevo ancora ritirato la valigia, e vengo chiuso a chiave”. E qui Giuseppe resta per diverso tempo.

Qui, l’influencer, dopo circa mezz’ora, viene quindi sottoposto ad interrogatorio da un’altra poliziotta. “Mi chiede se mi chiamo Giuseppe Russo, se sono di Napoli. E mi dice che stanno cercando un narcotrafficante che ha commesso parecchi reati in Costa Maya e ha il mio stesso nome”. L’influencer chiarisce subito che non si tratta di lui e risponde a tutte le domande. Alla fine, la polizia messicana comprende che non si tratta del narcos ricercato. “Si sono scusati per quanto accaduto. Sono rimasto bloccato lì per circa 2 ore e mezza. Questa è la piccola disavventura che ho subito”. Tutto per fortuna si è concluso per il meglio. Giuseppe è riuscito a ricongiungersi con Federica e insieme si stanno godendo la vacanza sulle bellissime spiagge del Messico.

3.165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views